In seguito al disservizio di ieri pomeriggio, che ha colpito numerosi clienti, Vodafone ha deciso di regalare, per la giornata di oggi, 14 Giugno 2019, Giga Illimitati a tutti i suoi clienti.

Il disservizio è stato segnalato da numerosi utenti a partire dalle ore 15 circa di ieri pomeriggio. Si lamentava l’impossibilità di navigare tramite la propria Vodafone Station e di effettuare chiamate. Alcune segnalazioni sono giunte anche da alcuni clienti di rete mobile, ma il problema si è risolto più rapidamente. L’azienda ha risolto il disservizio grazie ai suoi tecnici nel giro di un paio d’ore e, dopo uno statement ufficiale di scuse, ha deciso di regalare Giga illimitati a tutti i suoi clienti, avvisandoli per mezzo di una campagna SMS dedicata.

Si segnala che il regalo odierno è dedicato a tutti i clienti di rete mobile con credito residuo sulla propria SIM, indipendentemente dal fatto di essere stati o meno impattati dal problema.

L’SMS è il seguente: “Gentile cliente, il disservizio causato da un problema di rete è stato risolto nel più breve tempo possibile. Per scusarci domani ti regaliamo Giga illimitati”.

   

Di seguito, il messaggio ricevuto dai clienti Vodafone di rete mobile a partire da ieri sera, quando il disservizio era stato ormai risolto.

I Giga Illimitati in regalo di Vodafone sono automaticamente attivi gratuitamente su tutte le linee mobili di Vodafone, a partire dalla mezzanotte e fino alle 23:59 di oggi, 14 Giugno 2019. Dalle 00:00 di domani, 15 Giugno 2019, la promozione sarà disattivata in automatico e si applicheranno le condizioni della configurazione tariffaria attiva.

Chiaramente, anche i Giga Illimitati regalati in seguito al disservizio sono soggetti alle normali condizioni di uso corretto e lecito; difatti, superata la soglia di tali condizioni, il cliente riceverà un SMS di avviso.

La promozione odierna è valida per la navigazione in Italia e non in roaming in Europa. Essendo totalmente gratuita, infatti, la promozione Giga Illimitati non concorre ad aumentare i Giga disponibili in Unione Europea, che come noto vengono calcolati sulla base della propria spesa per il rinnovo delle offerte e di tutte le opzioni attive.

Come accennato, l’azione di caring di Vodafone è stata avviata dopo le numerose segnalazioni di ieri pomeriggio. I clienti hanno lamentato sui social l’impossibilità di navigare da casa, portando in tendenza su Twitter l’hashtag #vodafonedown e segnalando il disservizio anche al Servizio Clienti, generando di fatto una lunga lista d’attesa per parlare con un operatore.

A partire dalle 16:30, il team di Vodafone ha risposto ad alcuni commenti sui social affermando di essere a conoscenza del disservizio e di aver avviato tutte le misure tecniche volte a risolverlo nel minor tempo possibile. Alle 19, lo statement ufficiale di Vodafone ha confermato la fine del disservizio.

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