Sui social e tramite WhatsApp siamo tormentanti da vere o presunte iniziative solidali gratuite messe a disposizione da privati e aziende per aiutare in qualche modo la popolazione a casa in quarantena.

La 23enne Paola Vinci, insieme a Francesco Ambrosini, ha deciso di raggrupparle tutte in un sito, per dare loro visibilità, ma anche per aiutare l’utente ad orientarsi tra le offerte e non incappare in bufale o truffe.

Il portale, realizzato in pochissimo tempo, si chiama Co-vida.com. “Un nome che deriva dall’unione di ’cooperazione’ e vida”- racconta l’ideatrice. Cosa potete trovare all’interno? Dai tour virtuali nei musei ai libri gratis, dai corsi online alle “Favole al Telefono”, ovvero ci sono dei volontari che chiamano i bambini raccontando storie per intrattenerli, ma anche servizi di assistenza psicologica gratuita e le lezioni di chitarra online di Alex Britti.

Date un’occhiata sono oltre 300 e sono tutte suddivise in categorie, così che possiate individuare più facilmente quello che vi interessa. Potete anche segnalare nuove iniziative non ancora inserire e che vi sembrano appropriate!

Questa offerta è stata pubblicata da : Campioniomaggio.it


Continua a leggere...