Nel mese di febbraio l’audience online in Italia ha raggiunto i 28 milioni e mezzo di utenti, collegati per una media di 47 ore e 25 minuti complessivi per persona da tutti gli apparecchi rilevati: personal computer e dispositivi mobili come smartphone e tablet. Dai nuovi dati Audiweb sulla total digital audience emerge anche che nel giorno medio l’audience online ha raggiunto 22 milioni di utenti unici, collegati in media per più di due ore a persona (due ore e sette minuti).

Internet audience in Italia (febbraio 2016)

L’analisi di dettaglio relativa ai dispositivi da cui si accede a internet mostra che in febbraio hanno navigato almeno una volta da device mobili (smartphone e/o tablet) 22,4 milioni di utenti unici, pari al 50,7% degli italiani di età compresa tra i 18 e i 74 anni, 18,4 milioni nel giorno medio (il 41,6% dei 18-74enni). La fruizione di Internet da computer ha registrato un’audience mensile di 25,8 milioni di utenti (il 46,6% degli italiani con più di due anni) e di 12 milioni nel giorno medio (il 21,8%). Per quanto riguarda i dettagli socio-demografici, a febbraio nel giorno medio era online il 40,6% degli uomini dai due anni in su (11,1 milioni) e il 39% delle donne (circa 11 milioni), il 42% di italiani dell’area Nord-Ovest (5,7 milioni), il 41% di quelli residenti nell’area Nord-Est (3,6 milioni), il 39,7% del Centro (3,5 milioni) e il 35,4% di Sud e Isole (7,5 milioni).

Chi accede a Internet nel giorno medio (febbraio 2016)

Con due ore e 17 minuti di tempo trascorso online, le donne hanno superato la media generale, pari a due ore e sei minuti. Ancora più significativo lo stesso dato relativo ai giovani tra i 18 e i 24 anni, che hanno raggiunto le due ore e mezza di media online.

Tempo speso online nel giorno medio (febbraio 2016)

Ti potrebbero interessare..

Commenta per primo

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*