Le offerte di rete fissa TIM della gamma TIM Super saranno ancora attivabili fino a metà Settembre 2019, salvo cambiamenti, con tutte le promozioni disponibili nei negozi e online, fra cui lo sconto online di 60 euro durante i primi 12 mesi per l’offerta in Misto Fibra Rame FTTC TIM Super Mega.

Come anticipato da MondoMobileWeb, dunque, sono state prorogate fino al 22 Settembre 2019, salvo eventuali cambiamenti, le offerte TIM Super Fibra (FTTH), TIM Super Mega (FTTC) e TIM Super ADSL.

Inoltre, continua fino al 22 Settembre 2019, in tutti i canali di vendita, anche la “Promo Passa a TIM Super” dedicata ai nuovi clienti che attivano una linea in FTTH o FTTC passando da altro operatore e che mantengono il proprio numero di rete fissa.

La promozione, che permette di ottenere uno sconto a tempo indeterminato sul costo della massima velocità della Fibra FTTH e della FTTC per i nuovi clienti in portabilità, è valida sia con l’acquisto contestuale del modem sia senza modem incluso: è infatti possibile richiedere di non acquistare il modem e online è possibile rimuovere direttamente con l’apposito tasto l’apparecchio dell’operatore dalle opzioni.

   

In caso di attivazione online della promo “Passa a TIM” per TIM Super Mega, è disponibile anche uno sconto di 60 euro per i primi 12 mesi, che si aggiunge allo sconto sul costo della Massima Velocità.

La promozione online è stata prorogata fino al 22 Settembre 2019, salvo cambiamenti, indifferentemente se si attiva una nuova linea o se si usufruisce della promozione dedicata ai clienti che passano a TIM (ecco il link diretto) mantenendo il proprio numero di rete fissa, e consente di ottenere uno sconto di 60 euro valido per un certo numero di attivazioni solo per l’offerta TIM Super Mega, il quale verrà riconosciuto in fattura tramite 12 accrediti da 5 euro IVA inclusa ciascuno, dal momento dell’attivazione fino al dodicesimo mese.

Inoltre, si ricorda che dal 1° Agosto 2019 la Promo Passa a TIM Super è stata estesa anche ai già clienti TIM che hanno intenzione di cambiare la propria offerta. In questo caso, però, la promozione online con sconto di 60 euro non potrà essere applicata.

Tim Super

Dunque, ecco come si presentano le offerte TIM Super grazie agli sconti per chi passa a TIM e con la promo online solo per FTTC valida fino al 22 Settembre 2019:

  • TIM Super Fibra (promo Passa a TIM): linea fissa in tecnologia Fibra FTTH fino a 1000 Megabit/s (massima velocità inclusa nel prezzo), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi, TIMVISION versione “base” incluso e un servizio gratuito a scelta al costo di 35 euro al mese fino al 4° anno. Successivamente continua a 40 euro al mese a tempo indeterminatoSenza modem incluso l’offerta costa 35 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIM Super Fibra (nuova linea): l’offerta per le nuove attivazioni in Fibra FTTH ha un costo, con il modem incluso, di 35 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 45 euro al mese fino al 4° anno. Successivamente continua a 40 euro al mese a tempo indeterminatoSenza modem incluso l’offerta costa 40 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIM Super Mega (promo Passa a TIM): linea fissa in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC o in “rete rigida” FTTE fino a 100 o 200 Megabit/s, a seconda della copertura (massima velocità inclusa nel prezzo), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi, TIMVISION versione “base” incluso e un servizio gratuito a scelta al costo di 35 euro al mese fino al 4° anno. Successivamente continua a 30 euro al mese a tempo indeterminatoSenza modem incluso l’offerta costa 30 euro al mese a tempo indeterminato. Con la promo online (con o senza modem) il costo sarà di 30 euro al mese per i primi 12 mesi;
  • TIM Super Mega (nuova linea): l’offerta per le nuove attivazioni in FTTC, grazie alla promozione online, avrà un costo, con il modem incluso, di 30 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 40 euro al mese fino al 4° anno. Successivamente continua a 35 euro al mese a tempo indeterminatoSenza modem incluso l’offerta costa 25 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 30 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIM Super ADSL: linea in ADSL fino a 20 Megabit/s, chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi, TIMVISION versione “base” incluso e un servizio gratuito a scelta al costo di 35 euro al mese per i primi 4 anni. Successivamente continua a 30 euro al mese a tempo indeterminato.

Per ulteriori informazioni sulla copertura e per ottenere lo sconto online sull’offerta TIM Super Mega, è possibile visitare il sito ufficiale dell’operatore.

Con queste versioni di TIM Super è incluso in vendita a rate da 5 euro al mese per 48 mesi un modem TIM, che sarà il TIM HUB oppure il TIM Smart Modem in caso di attivazione in ADSL (in entrambi i casi garanzia illimitata per tutta la durata dell’offerta). Si potrà comunque richiedere anche il modem AVM Fritz!Box 7590 (con garanzia estesa per 5 anni) pagando un contributo una tantum di 29 euro in fase di attivazione.

Il cliente TIM Super può scegliere di aggiungere come opzione gratuita uno dei seguenti servizi: Safe Web Plus (selezionata di default), Smart HomeTIMVISION Plusopzione Voce e opzione Assistenza. Dopo aver scelto l’opzione principale, scontata del 100%, si potrà decidere di aggiungere gli altri servizi al costo di 5 euro al mese, con il primo mese gratuito.

Continua fino al 22 Settembre 2019, salvo cambiamenti, anche la promozione sull’opzione Smart Home che, a differenza delle altre caratterizzate dal primo mese gratuito, potrà essere utilizzata gratis per un anno qualora non fosse scelta come opzione principale, mentre successivamente si rinnoverà a 5 euro al mese. Smart Home prevede 2 TIM Cam Wi-Fi per controllare da remoto la propria abitazione, tramite app IoTIM, con servizio di assistenza e manutenzione incluso.

Incluso nel costo finale c’è anche il contributo di attivazione, che è pari a 180 euro rateizzato in 12 rate mensili da 15 euro ciascuna. La presenza di questo costo di attivazione rateizzato comporta un vincolo di 12 mesi, e in caso di recesso anticipato durante questo periodo comporta il pagamento delle rate residue, comprese quelle del modem TIM.

In entrambi i casi si proseguirà in automatico la rateizzazione con apposita fatturazione, ma si potrà richiedere in fase di disdetta il pagamento in un’unica soluzione. In caso di recesso dopo i primi 12 mesi si pagheranno solo le rate residue del modem TIM.

Per maggiori dettagli sulle opzioni aggiuntive richiedibili e sulla composizione dei costi delle offerte TIM Super è possibile consultare l’approfondimento dedicato.

Tim

Tutti i clienti TIM Super possono attivare l’offerta convergente TIM Super Promo Mobile con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali insieme a 20 Giga (30 Giga con TIM 100%) di traffico dati a 10 euro al mese anziché 15 euro al mese se attivata entro l’8 Settembre 2019, salvo proroghe.

Come anticipatodal 29 Luglio 2019 alle offerte TIM Super è possibile aggiungere fino a 2 linee mobili anziché solo una al costo promozionale di 10 euro al mese ciascuna (anziché 15 euro). L’intestatario della seconda linea aggiuntiva potrà essere anche un familiare dell’intestatario della linea fissa con offerta TIM Super.

Per ulteriori dettagli sulla nuova opzione Mobile di TIM con il costo mensile scontato si invita a consultare l’articolo dedicato.

Si ricorda che dal 10 Giugno 2019 TIM ha introdotto una bolletta di benvenuto per tutti i clienti di rete fissa (anche i già clienti che passano alla nuova offerta) che decideranno di non attivare la domiciliazione.

In questo modo, chi decide di pagare tramite bollettino postale dovrà corrispondere tramite una fattura cartacea dedicata una cauzione di 100 euro, di cui 2 euro di imposta di bollo poiché si superano i 77,47 euro per importi fuori campo IVA. La cauzione verrà restituita nel caso in cui si deciderà successivamente di attivare la domiciliazione o in caso di cessazione della linea.

La bolletta di benvenuto dovrà essere pagata entro 20 giorni dall’emissione, pena la sospensione della linea, previo preventivo sollecito. Potrà essere pagata con tutte le modalità già previste per una normale bolletta (bollettino, online, lottomatica, ecc).

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


 

Let’s block ads! (Why?)


Ti potrebbero interessare..