Nei prossimi giorni alcuni rivenditori TIM dovrebbero ricevere delle nuove sim card TIM ricaricabili in edizione limitata con offerte speciali preattivate. Queste offerte ricaricabili saranno attivabili da nuovi clienti TIM privati che richiederanno contestualmente la portabilità del proprio numero di telefono mobile (MNP) da alcuni determinati operatori.

Le offerte preattivate dovrebbero essere inizialmente due. La prima offerta tariffaria dovrebbe prevedere minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet in 2G, 3G e 4G a 5,99 euro al mese se si proviene da FastWeb, PosteMobile e altri Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. e LycaMobile).

Non è escluso che l’offerta a 5,99 euro al mese possa essere in futuro attivabile anche se si proviene da iliad. Non si conosce ancora il nome.

In passato è stata disponibile l’offerta ricaricabile operator attack Tim Supreme (minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps) a 5,99 euro al mese che si attivava su qualsiasi nuova sim ricaricabile TIM se il nuovo cliente proveniva da Iliad, Fastweb e qualsiasi Operatore Virtuale (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Lycamobile).

In dettaglio, l’offerta Tim Supreme prevede di base 1000 minuti di chiamate e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente all’attivazione, entro sette giorni, saranno aggiunte le opzioni +Minuti Illimitati Free e +47GB Free senza costi aggiuntivi.

   

La seconda offerta tariffaria preattivata sulle sim card dedicate dovrebbe prevedere minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico internet in 2G, 3G e 4G a 14,99 euro al mese se si proviene da Vodafone, Wind e 3.

Tim sim Card

Il costo della nuova sim dovrebbe essere sempre di 10 euro oltre il costo di attivazione dell’offerta di 12 euro. E’ necessario effettuare una prima ricarica telefonica per pagare il primo mese e il costo di attivazione dell’offerta dedicata.

Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Infatti, una volta disattivate, non potranno più essere riattivate. Per i minuti illimitati, l’operatore precisa sempre che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Queste offerte dovrebbero prevedere, di default, il rinnovo automatico su credito residuo. Si ricorda che in caso di credito insufficiente al momento del rinnovo o in caso di esaurimento del credito, si attiverà in automatico l’opzione TIM Sempre Connessi che permetterà di avere chiamate, SMS e internet senza limiti al costo di 90 centesimi di euro al giorno fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni (solo in caso di utilizzo giornaliero).

offerte Tim

In qualsiasi momento il cliente potrà richiedere l’attivazione del servizio Ricarica Automatica per addebitare il rinnovo mensile dell’offerta direttamente su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate. In questo modo, non verrà attivata l’opzione TIM Sempre Connessi.

In tutte queste offerte, verranno attivate, di default, TIM In Viaggio Full, quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea, e l’opzione extrasoglia Giga di Scorta che permette, in caso di superamento dei Giga inclusi, di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni).

Se si disattiva Giga di Scorta e non si hanno altre opzioni dati attive, allora la navigazione viene interrotta fino al successivo rinnovo.

Questi servizi aggiuntivi possono essere disattivati gratuitamente tramite il 40916, l’IVR 119 (senza parlare con un operatore) e l’Area Autenticata MyTIM Mobile dal sito ufficiale, oppure al costo di 3,99 euro tramite un operatore del Servizio Clienti 119.

Rumors. Si ringraziano A. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


 

Let’s block ads! (Why?)


Ti potrebbero interessare..