Mentre nei rivenditori TIM autorizzati le offerte operator attack e/o winback di TIM aumentano per le nuove attivazioni, l’operatore in queste ultime ore sta contattando alcuni suoi ex clienti, che avevano lasciato il consenso commerciale in precedenza, per offrire loro Tim Iron 50 Giga a 6,99 euro al mese o Tim Titanium 50 Giga senza sms illimitati a 9,99 euro al mese con costi di attivazioni gratuiti.

Secondo fonti verificate il costo della nuova SIM con questa tipologia di contatto in versione winback teleselling potrà essere di 10 euro con 10 euro di traffico incluso anzichè 25 euro con 20 euro di traffico, come succede con il servizio “Passa a Tim con Operatore“, sempre con spedizione a domicilio.

Tim Iron 50 Giga prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile per i clienti in target che provengono da iliad e da qualsiasi altro Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile e ho. Mobile).

Tim Titanium 50 Giga prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 9,99 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile per i clienti in target che provengono da Vodafone, ho. mobile, Tre e Wind.

   

In dettaglio, entrambe le offerte prevedono di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente, entro cinque giorni dall’attivazione, saranno aggiunte anche le opzioni +47GB Free e Minuti Illimitati Free senza costi aggiuntivi. In caso di roaming nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare 3GB dell’offerta base e 2,2GB dell’opzione Giga Free.

I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. I minuti di traffico e gli SMS inclusi sono verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali. Non sono validi nei Paesi fuori dall’Unione Europea. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8.

In queste campagne promozionali (Tim Iron 50GB e Tim Titanium 50GB) non sono presenti l’opzione aggiuntiva Sms Illimitati Free ed i servizi accessori inclusi, come succede o succedeva in altre iniziative winback teleselling simili.

Non si conosce la data di chiusura commercializzazione di queste due offerte che non sono più disponibili in versione operator attack da parecchio tempo. Quindi è inutile recarsi in un Negozio TIM per richiedere l’attivazione delle offerte Tim Iron e Tim Titanium o chiamare il Servizio Clienti 119 o richiedere un contatto telefonico dal servizio “Passa a Tim con Operatore“.

Infatti, se l’ex cliente non ha ricevuto il contatto outbound e non è stato selezionato, non può attivare queste offerte winback.

Dal 25 Marzo 2019, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM aderenti sono disponibili principalmente le offerte ricaricabili Operator Attack denominate TIM Titanium Go 50GB (con sms illimitati verso tutti) a 9,99 euro al mese e TIM Complete a 19,99 euro al mese.

Tim Titanium Go 50GB (con sms illimitati verso tutti) nei Negozi TIM e tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” disponibile nel sito ufficiale dell’operatore è attivabile se si proviene da iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile).

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario Tim Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti.

Le offerte Tim Iron e Tim Titanium non prevedono lo sconto del 100% del piano base Tim Base e Chat rispetto, ad esempio, le offerte della gamma Tim Senza Limiti.

In caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva. L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano e solo con traffico dati disponibile sulla propria offerta.

Se il cliente, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi. Dal 28 Gennaio 2019 cambiare piano tariffario tramite l’operatore del Servizio Clienti 119 costa 3,99 euro (una tantum), rimane gratuito se il cliente TIM utilizza gli strumenti automatizzati (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti MyTIM).

Inoltre è prevista l’attivazione automatica di TIM In Viaggio Full quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se il cliente TIM termina i propri Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente TIM ha terminato il traffico internet a disposizione.

Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta. chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM. Dal 25 Marzo 2019 disattivare Giga di Scorta tramite Servizio Clienti 119 si pagherà 3,99 euro (una tantum).

Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scortala navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Gli ex clienti Tim selezionati devono effettuare richiesta di portabilità del proprio numero (MNP) verso Tim per attivare l’offerta dedicata su una nuova SIM ricaricabile.

Vuoi essere informato su nuove promozioni di TIM? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

In alcuni casi, il cliente, può chiedere al consulente telefonico, di far contattare anche altri suoi amici con la stessa o altre offerte dedicate. Molte volte le offerte dedicate possono cambiare secondo l’operatore di provenienza e ci sono dei “target” da rispettare.

Non è possibile contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati alla vendita delle offerte WinBack che gestiscono delle liste speciali rispetto alle offerte presenti nel listino Passa a Tim con Operatore.

Il cliente che accetta l’offerta proposta dall’operatore dovrà indicare al consulente il proprio nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, il numero seriale della SIM, il gestore di provenienza, il numero del proprio documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e l’indirizzo di spedizione.

La nuova sim ricaricabile viene spedita gratuitamente tramite corriere con pagamento in contrassegno. Prima della consegna, il cliente riceverà prima un sms con le indicazioni dell’ordine e successivamente un contatto telefonico per confermare il numero di telefono e il numero del documento di riconoscimento indicato e sarà concordato un appuntamento per la consegna a domicilio.

Alla consegna della SIM il nuovo cliente dovrà firmare il contratto e fornire una copia fronte e retro del proprio documento di riconoscimento e codice fiscale indicati al momento della richiesta. E’ necessaria la presenza dell’intestario della nuova SIM. Entro 72 ore dalla consegna, la SIM sarà attiva con l’offerta scelta.

L’offerta è a tempo indeterminato e si può prenotare la disattivazione del rinnovo automatico in qualsiasi momento. Se il cliente disattiva l’offerta base, si disattivano tutte le opzioni correlate.

Per le opzioni tariffarie, che prevedono anche chiamate illimitate, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10000 minuti di chiamate ogni rinnovo.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Queste offerte winback con costo di spedizione di 10 euro, rispetto alle altre offerte, possono prevedere tempi di spedizione più lunghi, perchè la gestione di attivazione viene affidata, secondo alcune indiscrezioni, ad un reparto back office dedicato.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


 

Let’s block ads! (Why?)

Ti potrebbero interessare..