Con l’ingresso nel mese di Agosto 2020, continuano salvo cambiamenti le offerte operator attack di TIM nei negozi aderenti, a partire dal prezzo di 5,99 euro al mese.

Le principali offerte sono disponibili solo in alcuni negozi aderenti, monobrand o multimarca, che hanno le SIM TIM Card Limited Edition dedicate. Si parla delle TIM Supreme New, TIM Supreme New con TIM Star 20GB, TIM Steel Pro, TIM Online e la TIM Special x Te con alcuni recenti servizi gratuiti inclusi.

La TIM Supreme New prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload al prezzo di 5,99 euro al mese.

L’offerta operator attack in questione è dedicata ai clienti provenienti da Iliad e da alcuni operatori virtuali come PosteMobile e 1Mobile. Sono invece esclusi i clienti provenienti da Fastweb, Kena Mobile, ho. Mobile, LycaMobile e Very Mobile e i virtuali sotto rete TIM come CoopVoce, Tiscali, BT Enia Mobile, DigiMobil e Welcome Italia.

Alla TIM Supreme New è ancora possibile aggiungere, se lo si desidera, anche l’opzione aggiuntiva TIM Star 20GB al prezzo di 2 euro in più al mese. L’aggiunta di questa opzione può essere effettuata contestualmente all’attivazione della SIM o anche in seguito.

Così facendo, la TIM Supreme New con TIM Star 20GB includerà minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 70 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea, l’offerta TIM Supreme New offre ogni mese un massimo di 5 Giga al mese di traffico dati, mentre i minuti possono essere utilizzati alle stesse condizioni nazionali. Se si attiva anche l’opzione TIM Star 20GB, i 20 Giga aggiuntivi sono utilizzabili solo nel territorio nazionale, dunque il bundle disponibile in Roaming UE non cambia.

Passando adesso alla TIM Steel Pro, questa prevede un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati, sempre fino in 4G a 150Mbps in download e 75 Mbps in upload, al prezzo di 7,99 euro al mese.

L’offerta in questione è attivabile per chi proviene da Fastweb e da tutti gli operatori virtuali sotto rete TIM; fa eccezione il semivirtuale Kena Mobile.

Con TIM Online invece sono disponibili ogni mese 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 3 Giga di traffico dati fino in 4G al prezzo di 14,99 euro al mese, per i clienti provenienti da Vodafone e da WindTre.

Alle offerte in questione si affianca anche la TIM Special x Te (2019) che comprende invece ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati fino in 4G al prezzo di 9,99 euro al mese. Il costo di attivazione è di 12 euro e l’offerta è attivabile per chi proviene da Iliad o da qualsiasi operatore virtuale, ad eccezione di Kena Mobile. L’addebito è sempre su credito residuo.

Con l’aggiornamento del mese scorso, adesso l’offerta include senza costi aggiuntivi anche il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM, il cui prezzo standard sarebbe di 1,59 euro al mese. Ciò è possibile perché dal 14 Luglio 2020, contestualmente all’offerta, viene attivata anche l’opzione gratuita denominata “Servizi e TIM Base e Chat”.

A questi, si affianca l’ascolto gratuito della segreteria telefonica e il profilo tariffario TIM Base e Chat gratuito invece che a 2 euro al mese per chattare nelle App più popolari senza consumare i Giga dell’offerta.

TIM 50 Giga White

Oltre a quelle sopra elencate, ci sono anche altre offerte speciali attivabili ad Agosto 2020 su qualsiasi tipo di SIM ricaricabile, ma solo nei rivenditori aderenti.

Iniziando con TIM Mercury 50GB, questa offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 7 euro al mese.

L’offerta risulta sottoscrivibile per chi proviene da Iliad, Fastweb e alcuni virtuali, ad eccezione di Kena Mobile, ho. mobile e LycaMobile; come sempre, la navigazione è in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Esclusivamente per chi attiva un nuovo numero, la TIM Privilege AL offre invece minuti illimitati verso tutti e 10 Giga di traffico dati al prezzo di 14,99 euro al mese. In questo caso, è richiesto un costo di attivazione pari a 3 euro e secondo alcune testimonianze, in alcuni casi i servizi inclusi con Carta Free non si sono attivati.

Sempre per chi attiva un nuovo numero, c’è in alternativa la TIM Jet AL con minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download, al costo di 11,99 euro al mese su credito residuo. Anche in questo caso, è previsto un costo di attivazione di 3 euro.

Infine, è stata segnalata anche TIM 15 New sottoscrivibile nei negozi TIM Retail aderenti (ex 4G Retail) solo se si proviene da Vodafone, che comprende 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile a 15 euro al mese.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM app MyTIM

I minuti delle offerte e gli eventuali SMS sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di esaurimento del traffico dati incluso, il cliente potrà continuare a navigare con Giga di Scorta, al costo di 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità. Giga di scorta non risulta più disattivabile.

Il cliente che attiva un’offerta con addebito su credito residuo vedrà attivato di default il servizio Sempre Connesso che interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.

Si ricorda che di recente è cambiato il meccanismo Sempre Connesso. Questo si è sempre attivato solo in caso di utilizzo (prima navigazione del giorno solo in caso di consenso esplicito o prima chiamata o primo SMS). Adesso, per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è adesso necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168). Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio di TIM Ricarica Automatica.

Il costo di una SIM TIM nei negozi è di 10 euro, a cui bisogna aggiungere anche il costo del primo mese anticipato e il contributo di attivazione di 12 euro. Il costo iniziale da sostenere su SIM Limited Edition può invece variare a discrezione del rivenditore e talvolta risulta anche gratuito. In alcuni casi, è comunque necessario effettuare una prima ricarica di valore variabile, solitamente almeno 10 o 8 euro.

Come sopra accennato, con l’attivazione di una nuova SIM si attiva a 2 euro al mese il piano tariffario TIM Base e Chat, gratuito per il primo mese. Per alcune delle offerte sopra citate (come TIM Steel Pro, Privilege AL e Supreme New con Star 20GB) il costo mensile aggiuntivo di TIM Base e Chat non viene invece addebitato grazie alle agevolazioni di TIM Carta Free.

Come sempre, le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Let's block ads! (Why?)



Continua a leggere...

Commenta per primo

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*