In questi giorni, Vodafone sta offrendo, ad alcuni suoi già clienti selezionati, la possibilità di acquistare alcuni smartphone a rate con anticipo zero per mezzo di una campagna promozionale negli store aderenti. La comunicazione viene inviata solo ad alcuni clienti tramite SMS o notifica dall’app My Vodafone e riguarda smartphone Apple, Huawei, Samsung ed LG.

Fino al 16 Giugno 2019, salvo cambiamenti e salvo esaurimento scorte, i clienti Vodafone che ricevono il messaggio da parte dell’operatore potranno recarsi presso un punto vendita per acquistare gli smartphone a loro proposti.

In alternativa, in alcuni casi, tramite l’App My Vodafone è possibile richiedere di essere contattati da un operatore, selezionando l’opzione apposita. In questi casi, il cliente potrebbe ricevere una notifica dall’App con l’invito all’acquisto degli smartphone proposti.

Nello specifico, il cliente potrà selezionare l’opzione “Ti Chiamiamo Noi”, che permette di compilare un modulo di ricontatto per poi essere richiamati e sottoscrivere la rateizzazione. In questi casi, il cliente fornisce il suo assenso vocalmente e dovrebbe ricevere una comunicazione via mail di riepilogo. Così facendo, lo smartphone verrà ricevuto al domicilio indicato con spedizione gratuita.

   

Huawei P30 e P30 Pro

Per il brand Huawei, Vodafone offre P Smart 2018 e Y6 2019 a rate di 3,99 euro al mese per 30 mesi, il P Smart 2019 a 5,99 euro al mese per 30 mesi, il P20 Lite e il Mate 20 Lite a 7,99 euro al mese per 30 mesi, il P30 a 10,99 euro per 30 mesi e il P30 Pro a 16,99 euro al mese per 30 mesi.

Per quanto concerne, invece, il brand Samsung, Vodafone permette ad alcuni già clienti di acquistare il Samsung Galaxy A20E con rate da 5,99 euro al mese per 30 mesi e il Samsung Galaxy A40 e A50 a 7,99 euro al mese per 30 mesi. Inoltre, Vodafone sta offrendo i top di gamma dell’azienda coreana, ovvero il Galaxy S10e a 9,99 euro al mese per 30 mesi, il Galaxy S10 a 15,99 euro al mese per 30 mesi e il Galaxy S10+ a 19,99 euro al mese per 30 mesi.

Vodafone Smartphone Offerta

Samsung Galaxy A50

Si segnala che, rispetto alle precedenti promozioni, Vodafone ha aggiunto adesso il Galaxy A20e e il Galaxy A40. Inoltre, il Galaxy A50 viene proposto adesso a 7,99 euro, contro i 9,99 euro delle settimane scorse.

Novità anche per il brand LG, di cui viene proposto il modello LG K40 con rate di 2,99 euro al mese per trenta mesi. Per finire, per quanto concerne il marchio Apple, Vodafone sta proponendo l’Apple iPhone XR in trenta rate da 24,99 euro al mese.

Apple iPhone XR

I clienti Vodafone interessati all’acquisto a rate di uno degli smartphone proposti dovranno necessariamente addebitare le rate, insieme alla propria offerta, su carta di credito o conto corrente, ove previsto.

Come sopra accennato, la promozione prevede un acquisto tramite rateizzazione e senza anticipo per tutti i modelli elencati. Tuttavia, non sono noti gli eventuali costi di recesso anticipato, che variano a seconda dell’offerta abbinata al device e decresceranno comunque di una quota costante man mano che ci si avvicina al termine della rateizzazione.

Vodafone ha infatti deciso di interpretare le regolamentazioni del DDL Concorrenza (legge 124/2017) prevedendo un meccanismo scalare basato su scaglioni trimestrali decrescenti. Per ogni trimestre trascorso dall’inizio della rateizzazione, dunque, il costo massimo di recesso anticipato sarà decurtato di una quota costante.

In ogni caso, per qualsiasi informazione sulla propria rateizzazione, il cliente potrà visitare l’area Fai da Te o chiamare il 42454. Non si esclude inoltre che Vodafone possa proporre ad alcuni clienti anche altri modelli non trattati in questo approfondimento tramite comunicazione dedicata con offerta ad personam.

Si ringraziano Davide e Simone per la segnalazione.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


 

Let’s block ads! (Why?)

Ti potrebbero interessare..