Continua, fino a nuova comunicazione, la promozione gratuita in linea con l’appello di Solidarietà Digitale promosso dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione per l’emergenza Coronavirus, che in questo caso consente ai clienti TIM consumer di ottenere Giga illimitati per un mese con attivazione tramite TIM Party.

La promo, resa disponibile dal 12 Marzo 2020 e denominata GigaCorona, è valida per clienti ricaricabili con offerta dati a pagamento a tempo indeterminato e senza Giga Illimitati attivi. L’attivazione avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta.

Il claim utilizzato da TIM per questa iniziativa è il seguente: “Essere connessi non è mai stato così importante“. La promo è valida fino a successiva comunicazione ed è disponibile accedendo a Tim Party dall’App MyTIM o su timparty.it.

La promo Giga Illimitati si potrà utilizzare solo se si ha credito residuo sulla propria SIM. Giga Illimitati può essere utilizzata fino alla mezzanotte del mese successivo all’attivazione.

Nella descrizione della promozione, presente nella pagina ufficiale dedicata all’interno di TIM Party (denominata Dettaglio Prodotto GigaCorona), viene specificato quanto segue: “L’offerta Giga illimitati è dedicata ad un utilizzo da smartphone e prevede la fruizione dei video in qualità SD.

Con l’offerta Giga illimitati tutti i video sono fruiti in qualità SD anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD nel qual caso prevarrà la qualità più elevata. La qualità video varia in base al dispositivo utilizzato.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM logo

Rispetto a quanto riportato in precedenza, invece, non si fa più riferimento al limite di velocità fino a 10 Megabit al secondo.

Come per tutte le promozioni e opzioni che prevedono Giga illimitati, TIM prevede in realtà una soglia di 500 Giga per un uso conforme a buona fede e correttezza, superato il quale viene considerato non più conforme.

La promozione gratuita di TIM aumenta anche il numero di Giga utilizzabili in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea: con l’opzione Giga Illimitati 1 mese, infatti, l’operatore offre sempre per un mese 6 Giga di traffico dati in Roaming all’interno dell’Unione Europea.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


 



Continua a leggere...