Se siete amanti della musica e siete in cerca di un paio di cuffie a padiglione di alta qualità, il prodotto che andremo a recensire oggi vi farà completamente dimenticare i vostri vecchi auricolari in-ear.
Stiamo parlando delle cuffie wireless Bluetooth a padiglione prodotte da Satechi.

20161020_105654

La confezione è molto compatta e minimale, al suo interno oltre le cuffie troviamoun cavo USB/micro USB per la ricarica, un cavo jack per utilizzare le cuffie anche quando sono scariche ed un manuale che illustra le varie specifiche del prodotto.

20161020_105750

Esteticamente queste cuffie colpiscono sin da subito, sono costruite interamente in alluminio e questo conferisce loro un aspetto davvero premium, anche grazie ad un “touch and feel” davvero piacevole.
Sono inoltre assemblate molto bene ed il materiale di cui sono composte permette di non appesantirle eccessivamente, rendendole così molto leggere (250 g).

Sia i padiglioni che l’arcata superiore sono ben imbottiti e rivestiti in pelle, grazie a ciò riuscirete ad ascoltare musica senza che diventino particolarmente fastidiose.
Abbiamo tuttavia riscontrato che dopo qualche ora di utilizzo, si inizia ad avvertire un leggero dolore nella parte superiore delle orecchie, questo succede perché le dimensioni dei padiglioni sono abbastanza piccole e quindi non vanno a coprire interamente l’orecchio.
Ci teniamo a specificare che questo “problema” è molto soggettivo.

Grazie alla batteria interna riuscirete a riprodurre continuamente musica per una durata di circa 16 ore.
Una volta scariche, la ricarica avverrà mediante il cavo presente in confezione all’incirca in 2 ore.
Sul dispositivo troviamo dei comandi molto funzionali che vi permetteranno di interagire con lo smartphone, potendo cambiare traccia, alzare il volume e accendere/spegnere il bluetooth delle cuffie.
Troviamo anche due entrate, una jack da 3,5 per ascoltare la musica anche quando le cuffie sono scariche e una microUSB per ricaricare il prodotto.

Il cavo jack in dotazione risulta molto curato, sono presenti infatti degli inserti in alluminio che riprendono il design delle cuffie.

Durante il nostro utilizzo si sono comportate in maniera impeccabile, diventando così le nostre cuffie preferite.
Oltre a tutti i pregi precedentemente descritti ci ha sorpreso moltissimo il raggio che le cuffie riescono a coprire con il segnale bluetooth, potrete allontanarvi dal vostro smartphone di circa 10 m senza che vi siano problemi di disconnessione.

Molto belle anche le altre colorazioni che vanno a riprendere i colori che Apple utilizza sui propri prodotti.

ded

L’aspetto fondamentale che interessa maggiormente a chi acquista delle cuffie a padiglione è sicuramente la qualità sonora, ed anche in questo campo Satechi ha svolto un ottimo lavoro.
Il volume complessivo risulta essere molto alto e i bassi sono molto corposi, i medi e gli alti sono anch’essi molto curati dando un effetto di alto livello al brano.
L’isolamento di queste cuffie grazie al rivestimento in pelle è quasi totale, purtroppo non coprono tutto l’orecchio ma nonostante questo non ci sono problemi di alcun tipo.

20161020_110043

CONCLUSIONI: Queste cuffie wireless Bluetooth in alluminio di Satechi convincono pienamente, sono praticamente perfette in tutto tranne per la leggera pecca dei padiglioni.
La costruzione è ottima, così come i materiali impiegati dall’azienda, sia visivamente che al tatto l’alluminio conferisce un’ottima sensazione.
Queste cuffie non sono soltanto estetica, la qualità sonora è di alto livello, per chi vuole ascoltare musica con una buona resa resterà assolutamente soddisfatto.
Anche per quanto riguarda l’ergonomia Satechi ha svolto un ottimo lavoro, restano molto salde e non tendono a cadere se ci pieghiamo o effettuiamo movimenti rapidi con la testa.
Il prezzo non è basso ma per la qualità offerta è più che giustificato, al di sotto dei 100€ sono da prendere seriamente in considerazione.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon

Ti potrebbero interessare..

Commenta per primo

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*