Le batterie portatili in commercio sono moltissime, il prodotto che vi andremo a recensire oggi oltre ad essere molto bello esteticamente andrà incontro alle esigenze degli utenti Apple.
Il prodotto in questione è il caricabatterie portatile con input lightning da 12000 mAh prodotto da Lumsing.

20161020_104826

La confezione è piuttosto piccola, una volta aperta troviamo soltanto la batteria portatile e due manuali: uno contiene diverse informazioni sull’utilizzo del prodotto, mentre l’altro ci invita a registrare il prodotto sul sito del produttore per avere una garanzia specifica.

Come tutti i power bank dedicati ai dispositivi Apple, all’interno della confezione non viene mai inserito un cavetto lightning, questo perchè a differenza di quelli microUSB devono rispettare alcuni canoni dall’azienda statunitense e disporre quindi di certificazione MFI.

20161020_105004

Questa batteria portatile risulta molto curata esteticamente, ad eccezione della parte frontale e posteriore realizzate in plastica, il resto è interamente in alluminio satinato.
La sensazione al tatto è davvero ottima, tuttavia risulta leggermente scivoloso.
L’assemblaggio è ottimo, tenendolo in mano si percepisce immediatamente che si tratta di un prodotto di ottima fattura.
Le dimensioni sono tutto sommato compatte, in tasca entra facilmente e non arreca assolutamente nessun tipo di fastidio.
Pur avendo una capienza non indifferente il suo peso non è eccessivo, risulta infatti di soli 272 g.

Le dimensioni generali sono le seguenti:

51fwclaq78l-_sl1000_

Nella parte frontale troviamo un pulsante che permette di avviare la carica del device collegato e di visualizzare la carica residua del power bank mediante 4 LED.

Sempre frontalmente troviamo le due entrata USB e l’entrata lightning per ricaricare il prodotto stesso.

Le tempistiche sono più che soddisfacenti, l’uscita totale di ambedue le porte USB è di 5V, questo significa che in caso di carica simultanea di due dispositivi, uno caricherà più rapidamente dell’altro.

TEST: Il test è stato effettuato con l’ausilio del nostro iPhone 5s che possiede una batteria da 1570 mAh.

Grazie a questo caricabatterie siamo riusciti senza problemi ad effettuare 7 cicli di ricarica completi, ognuno della durata di circa 2 ore e 45 minuti partendo dal 15% di carica residua nello smartphone, non proprio un fulmine.
Ciò testimonia comunque che i 12000 mAh dichiarati da Lumsing sono all’incirca effettivi, i tempi di ricarica risultano più che sufficienti.

Abbiamo inoltre testato il dispositivo durante la sua fase di ricarica completa.
Purtroppo anche qui è risultato essere molto lento, infatti si è ricaricato completamente sino al 100% in 6 ore e 15 minuti.

Mentre si utilizza il prodotto per ricaricare altri dispositivi la temperatura resta invariata, quando però andiamo a ricaricare la batteria portatile comincia a riscaldarsi nella parte frontale, anche se non si raggiungono temperature preoccupanti.

20161020_105218

CONCLUSIONI: Questo caricabatterie portatile da 12000 mAh di Lumsing ci ha colpito molto esteticamente, forse un po’ meno per quanto riguarda le prestazioni ma comunque restano nella norma.
Il design è davvero fantastico e il materiale impiegato per la sua realizzazione risulta bello alla vista ma anche piacevole al tatto.
Le dimensioni non sono molto eccessive e quindi potrà essere inserito facilmente all’interno delle tasche dei vostri pantaloni.
Le due porte USB poste frontalmente sono risultate essere piuttosto lente, in passato abbiamo recensito prodotti più prestanti ma di certo non possiamo lamentarci delle sue performance.
Il rapporto qualità-prezzo è molto buono, quindi se avete un dispositivo Apple e cercate un power bank sottile e di ottima fattura, questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon

Ti potrebbero interessare..

Commenta per primo

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*