Vodafone Italia ha deciso di continuare ad offrire anche ad Aprile 2020, salvo eventuali cambiamenti, ad alcuni suoi nuovi clienti privati, la possibilità di attivare delle offerte ricaricabili Operator Attack come Vodafone Special 50 Digital Edition a 7 euro al mese, se si proviene da alcuni determinati operatori.

Le offerte Operator Attack in Digital Edition sono attivabili online sul sito Vodafone tramite una speciale pagina dedicata (ecco il link diretto), grazie alla quale sarà possibile richiedere la portabilità del proprio numero in Vodafone.

Nella pagina è possibile selezionare tramite un menu a tendina il proprio operatore di provenienza, in base al quale verrà proposta l’offerta Operator Attack dedicata.

Basterà quindi selezionare l’operatore di provenienza e cliccare sul tasto rosso “Scopri l’offerta” per visualizzare l’offerta dedicata al proprio operatore. In alternativa è presente il tasto “Ti Chiamiamo Gratis”, che permette di inserire il proprio numero per essere ricontattato telefonicamente da un operatore di call center.

Vodafone Special 50 Digital Edition

L’offerta Vodafone Special 50 Digital Edition prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile a 7 euro al mese. L’offerta è attivabile online se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Kena Mobile e CoopVoce).

Ecco in dettaglio la lista degli operatori virtuali che possono attivare questa offerta: PosteMobile Full, 1Mobile, British Telecom, Daily Telecom, PLDT Italia, Lycamobile, Tiscali Mobile, BT ENIA MOBILE, DIGI ITALY, BLADNA, DIGITAL BROKER, VISAITALIA, Noitel, NTMobile, DIGIMOBIL, Vectone, Digitel, Fastweb Full, Welcome, Optima Mobile, PosteMobile Single Play e Rabona Mobile.

Come riportato nella pagina dell’offerta Operator Attack online, il costo di attivazione per Special 50 Digital Edition è in questo caso di 0 euro, anziché 6 euro.

Vodafone, come spiegato più volte, decide di commercializzare offerte tariffarie molto simili tra loro, ma con canali di vendita differenti (Offerte Special a gettoni, Ritiro SIM dopo contatto telefonico, Spedizione SIM dopo contatto telefonico, offerte SMS winback, ecc).

Infatti, nei rivenditori Vodafone aderenti, è disponibile un’offerta simile denominata Vodafone Special Unlimited con una la lista degli operatori diversa.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Special Minuti Digital

Vodafone Special Minuti 50 Giga per chi proviene da CoopVoce: in questo caso, costo di attivazione azzerato.

Se invece si proviene da Kena Mobile o CoopVoce, viene proposta l’offerta Vodafone Special Minuti 50 Giga, che include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al costo di 9,90 euro al mese. Gli SMS, non inclusi nel bundle, hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno (se si mantiene il piano Vodafone 25 attivo).

Il costo di attivazione di Special Minuti 50 Giga è differenziato in base all’operatorenon è previsto alcun costo se si proviene da CoopVoce, mentre da Kena Mobile il contributo una tantum previsto è pari a 12,10 euro.

Per entrambe queste offerte Operator Attack, una volta cliccato su “Attiva Online” si visualizzerà il riepilogo dell’ordine e successivamente si potranno inserire i dati della propria SIM per richiedere la portabilità del numero.

Il pagamento dell’ordine online può avvenire Carta di Credito non prepagata, PayPal o addebito su conto corrente (IBAN). L’offerta sarà invece attivata con addebito su credito residuo.

Se si richiede l’attivazione con il supporto di un consulente telefonico, secondo alcune testimonianze la SIM verrà consegnata senza costi da sostenere: sarà però necessario effettuare una prima ricarica per coprire il primo mese anticipato.

Trattandosi di offerte con addebito su credito residuoin caso di credito negativo il cliente potrà usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

In caso di attivazione di qualsiasi offerta tariffaria (tranne le opzioni della gamma C’All), il nuovo cliente avrà attivato di default il piano tariffario Vodafone 25 che non prevede costi mensili aggiuntivi (ndr, i clienti Vodafone che hanno attivato il piano tariffario prima del 19 Settembre 2019 devono avere un’offerta con minuti e Giga attiva, pena il pagamento aggiuntivo di 1,99 euro al mese).

Giga inclusi sono conteggiati a singolo KB consumato e sono validi per la navigazione su APN mobile.vodafone.itiphone.vodafone.itwap.omnitel.it e web.omnitel.it. Il traffico dati non utilizzato al termine del mese non è cumulabile con quello attribuito nel rinnovo successivo.

Poiché dal 9 Febbraio 2020 non viene più attivato in automatico il servizio 1GB di Riserva, in caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca senza costi aggiuntivi.

Con l’offerta Vodafone Special 50 Digital Edition il servizio Rete Sicura non viene attivato in automatico, mentre con Special Minuti 50 Giga viene attivato gratis per 1 mese, poi si rinnova a 1,49 euro al mese, salvo disattivazione da parte del cliente.

Nelle offerte è sempre inclusa l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Red Unlimited Smart

Invece, se si proviene dagli operatori WINDTRE (ex Wind e 3 Italia), TIM e ho. Mobilenon è prevista alcuna promozione speciale Digital, ma si verrà tuttavia reindirizzati alla pagina dell’offerta Red Unlimited Smart online, che è comunque attivabile indistintamente da tutti i nuovi e già clienti fino a nuova comunicazione.

La versione via web prevede con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, minuti illimitati dall’Italia verso i Paesi dell’Unione EuropeaGiga illimitati su Chat, Mappe, Social e Musica più popolari oltre che 40 Giga di internet 5G a 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD).

Si ricorda che le offerte tariffarie dei gestori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

vodafone special 50 digital edition come attivare 50 giga minuti e sms illimitati a 7 euro al mese
 

Let’s block ads! (Why?)