Vodafone continua a proporre a tutti i nuovi e già clienti le offerte standard della gamma Infinito, con minuti, SMS e Giga illimitati e diversi servizi inclusi, anche per via della nuova tariffa base.

Dunque, oltre alle offerte della gamma Red, anche le altre offerte standard fully unlimited della gamma Infinito recepiscono le novità dovute all’implementazione della nuova tariffa base Vodafone 25 New. Per il resto, le offerte continuano senza particolari cambiamenti fino a nuova comunicazione.

Come già raccontato in dettaglio, dall’11 Novembre 2019 sono disponibili per tutti le offerte che includono minuti, SMS e Giga illimitati, in quest’ultimo caso con accesso senza costi aggiuntivi alla rete 5G di Vodafone (dove disponibile) ma anche con dei limiti di velocità in alcuni casi.

Le offerte della gamma Vodafone Infinito sono denominate rispettivamente Vodafone Infinito, Vodafone Infinito Gold Edition e Vodafone Infinito Black Edition.

offerte infinito

Vodafone Infinito (ecco il link diretto), la variante base della gamma, include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionaliminuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea, 1000 minuti verso alcuni Paesi extra UE, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati alla velocità massima di 2 Mbps. Inoltre è compreso anche un bundle di 1 Giga e 200 minuti per il roaming Extra UE, in USA, Canada, Monaco e alcuni altri Paesi.

L’offerta comprende anche la possibilità di attivare un abbonamento di 12 mesi a Tidal Premium. Dopo, se non si disattiva, il servizio si rinnova a 8,99 euro al mese.

Il prezzo standard di Vodafone Infinito è di 36,99 euro al mese con addebito su credito residuo, mentre con addebito delle ricariche su carta di credito o conto corrente (SDD) il costo è di 26,99 euro al mese.

Vodafone Infinito Gold Edition (ecco il link diretto) comprende invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionaliminuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea, 1000 minuti verso alcuni Paesi extra UE, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati alla velocità massima di 10 Mbps. Inoltre anche un bundle di 2 Giga e 300 minuti per il roaming Extra UE, in USA, Canada, Monaco e alcuni altri Paesi.

La Gold Edition include anche Vodafone TV Mobile gratis per 12 mesi che permette di avere i Ticket Intrattenimento e Serie TV di NOW TV. Dopo 12 mesi il pacchetto si rinnova a 4,99 euro al mese, salvo disdetta.

Infinito Gold Edition ha un costo standard di 39,99 euro al mese con addebito su credito residuo, mentre con addebito delle ricariche su carta di credito o conto corrente (SDD) il costo mensile è di 29,99 euro.

Infine, l’offerta Vodafone Infinito Black Edition (ecco il link diretto) prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionaliminuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea, 1000 minuti verso alcuni Paesi extra UE, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati alla massima velocità disponibile in 2G, 3G, 4G, 4.5G e 5G se c’è copertura. Inoltre anche un bundle di 5 Giga e 500 minuti per il roaming Extra UE, in USA, Canada, Monaco e alcuni altri Paesi. Con Black Edition sono inclusi sia Tidal Premium che Vodafone TV Mobile.

Infinito Black Edition costa 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo, ma se si addebitano le ricariche su carta di credito o conto corrente (SDD) il costo è di 39,99 euro al mese. In versione abbonamento, con addebito in fattura, ha invece un costo mensile di 34,99 euro con uno sconto della Tassa di Concessione Governativa (sconto di 5,16 euro al mese per uso privato).

Tutte le offerte Infinito prevedono un costo di attivazione per i nuovi clienti pari a 31 euro in promozione a 5 euro, valida solo se durante la permanenza si effettua traffico rispettivamente per almeno 384 euro (Infinito), 420 euro (Infinito Gold) e 575 euro (Infinito Black), altrimenti vengono addebitati i restanti 26 euro.

Per i già clienti Vodafone è previsto invece un costo di 22,50 euro in caso di attivazione o cambio offerta o passaggio da abbonamento a ricaricabile.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

Vodafone Infinito

Come detto, dunque, la novità per molte offerte Vodafone è data dal nuovo piano base che si attiva di default con una nuova SIM dal 19 Aprile 2020, ossia Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che come anticipato nelle offerte standard come quelle Infinito sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati).

Si specifica però che, nel caso della gamma Infinito, anche in precedenza questi servizi erano inclusi gratuitamente senza alcun costo aggiuntivo.

Con il piano Vodafone 25 New è inclusa sempre a pagamento e non disattivabile anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+, la quale offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

Il nuovo piano tariffario di Vodafone comprende anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Con il nuovo piano, però, non si attiva più in automatico Happy Black, per il quale il cliente dovrà dare il consenso alla firma della contratto. Se il cliente accetta di attivarlo, Vodafone Happy Black ha un costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito.

Con le offerte Vodafone Infinito sono incluse senza costi le chiamate al 414 per verificare il proprio credito residuo. Invece, Rete Sicura è incluso solo con Infinito Black Edition, mentre con la altre due offerte rimane opzionale come viene riportato sul sito dell’operatore. Non sembrerebbe quindi essere più presente la promo con i primi 3 mesi gratis con disattivazione automatica.

Vodafone Giga

Le offerte Infinito possono essere utilizzate anche nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. In tali Paesi, il cliente avrà a disposizione 15 Giga con Infinito, 20 Giga con Infinito Gold o 22 Giga con Infinito Black, indipendentemente dal metodo di pagamento scelto. Si ricorda che fino al 30 Aprile 2020, salvo proroghe, tutti i Giga sono disponibili anche in UE, in questo caso illimitati.

I minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea si intendono verso: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Irlanda, Islanda, Isola Man, Isole Faroe, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvergia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Reunion, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

1000 minuti internazionali, ove previsti, sono verso fissi e mobili extra UE di Usa, Canada, India, Cina, Australia, Messico, Brasile, Hong Kong, Malesia, Israele, Singapore, Tailandia, Corea del Sud e Giappone.

Per quanto riguarda, invece, i minuti ed i Giga in roaming Extra UE i paesi di riferimento sono: Albania, Australia, Brasile, Canada, Cina, Hong Kong, India, Israele, Giappone, Malesia, Messico, Monaco, Singapore, Tailandia, Turchia, e USA. I minuti inclusi sono validi per chiamate sia in entrata che in uscita all’interno dello stesso paese o verso l’italia.

Si ricorda che grazie al meccanismo di convergenza fisso mobile di Vodafone denominato Giga Family (che normalmente consente di ottenere solo fino a 100 Giga al mese sulle SIM associate al fisso) è possibile ottenere uno sconto su alcune offerte con Giga illimitati della gamma Infinito.

Infatti, invece di ottenere i 50 o 100 Giga per aver addebitato in fattura il costo mensile dell’offerta di rete mobile, poiché Vodafone Infinito Gold Edition e Infinito Black Edition comprendono già Giga illimitati, in caso di attivazione di Giga Family verrà riconosciuto uno sconto di 10 euro al mese sul canone dell’offerta, valido anche per la versione abbonamento di Infinito Black Edition.

In questo modo, con l’addebito nella fattura del fisso tramite Giga Family il costo di Infinito Gold Edition sarà pari a 19,99 euro al mese, mentre Infinito Black Edition costerà 24,99 euro al mese.

L’offerta base Vodafone Infinito è invece incompatibile con Giga Family e non potrà quindi essere inserita in fattura.

Infinito Special

Si ricorda infine che per alcuni già clienti Vodafone selezionati vengono proposte anche le offerte della gamma Infinito Special (Infinito Special, Infinito Gold Special Edition, Infinito Black Special Edition), tutte con minuti, SMS e Giga illimitati (sempre con gli stessi limiti per la base e Gold) e minuti verso paesi UE, il tutto con prezzi personalizzati a partire da 15 euro al mese su credito residuo.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

vodafone infinito continuano le offerte standard con minuti sms e giga illimitati 5g
 

Let’s block ads! (Why?)