A partire dal 9 Settembre 2019, l’operatore telefonico TIM lancerà la nuova offerta internet Supergiga 50 con 50 Giga di traffico dati mensile insieme ad altre novità, chiusure e proroghe di rete mobile e fissa.

Il portafoglio delle offerte internet di TIM, dal 9 Settembre 2019, verrà arricchito dalla nuova Supergiga 50 che offrirà 50 Giga di traffico dati a 13,99 euro al mese con hotspot incluso. La nuova offerta solo dati sarà disponibile per tutti i nuovi e già clienti TIM ricaricabili senza vincoli.

Supergiga 50, dunque, sarà a rinnovo automatico con mese solare personalizzato senza scadenza, salvo disattivazione del cliente. L’offerta è incompatibile con se stessa, mentre è compatibile con Supergiga 20 e qualsiasi offerta a volume, incluse le rateizzazioni.

Tim Supergiga

Sarà possibile addebitare il canone mensile su credito residuo, se attivata nei negozi TIM, online o tramite Servizio Clienti 119, su conto corrente bancario o postale nei negozi TIM oppure su carta di credito se sottoscritta nei negozi TIM o online (solo per già clienti TIM).

   

Il traffico Internet incluso nell’offerta sarà valido per la navigazione internet su tutti gli APN e potrà essere utilizzato in roaming nei Paesi UE fino ad un massimo di 6 Giga, al termine dei quali sarà addebitato un costo extrasoglia di 0,549 centesimi di euro a MB, iva inclusa.

I Giga di traffico verranno conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB e l’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel mese verrà azzerato. Al superamento dei Giga disponibili nel mese, in assenza di altre opzioni dati in Italia, la navigazione continuerà grazie a Giga di Scorta che permette di navigare a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a massimo 1 GB per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet verrà bloccata fino a successiva disponibilità.

Al rinnovo dell’offerta o acquistando un’opzione dati aggiuntiva, si utilizzeranno i Giga di queste offerte, che avranno priorità rispetto a Giga di Scorta, disattivabile in qualsiasi momento tramite il Servizio Clienti 119 al costo di 3,99 euro una tantum oppure gratuitamente tramite gli strumenti automatizzati Area Clienti MyTIM e IVR 40916.

In alternativa, il cliente potrà anticipare il rinnovo e ripartire a navigare allo stesso prezzo e senza costi aggiuntivi, contattando il Servizio Clienti 119 oppure recandosi nella sezione Riparti subito con la tua offerta dell’area personale TIM.

Incluso anche il servizio MultiSIM che permette la condivisione dei Giga con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale sulla quale è stata attivata l’opzione Internet. In più, con Supergiga 50, sarà possibile acquistare un modem Wi-Fi con uno sconto di 50 euro sul prezzo di listino: TIM Wi-Fi 4G LTE a 29,90 euro, TIM Wi-Fi 4G Plus a 49,90 euro, TIM Wi-Fi 4G Plus a 49,90 euro e TIM Hub 4G a 89,90 euro.

A partire dal 9 Settembre 2019, chiuderanno in commercializzazione le offerte Internet 10, Supergiga 40 e Supergiga 20 Extra così come dal 16 Settembre 2019 non sarà più possibile attivare la Supergiga Video.

Di conseguenza, il portafoglio delle offerte internet, dal 9 Settembre 2019, sarà così composto: Supergiga 20 a 9,99 euro al mese, Supergiga 50 a 13,99 euro al mese, Internet 100GB per 6 mesi a 49,99 euro e Internet 200GB per 1 anno a 99,99 euro.

Su base iniziativa, sarà possibile attivare, per le offerte della gamma Supergiga 20, l’opzione Supergiga 30 extra che prevede 30 Giga di traffico dati in più al costo di 3 euro al mese, con rinnovo automatico ogni mese, da utilizzare nel periodo di validità della propria offerta.

Dal 9 Settembre 2019 sarà richiesto il contribuito di 15 euro per l’operazione di variazione dell’anagrafica della linea prepagata (subentro). L’importo sarà corrisposto direttamente in contanti al punto vendita.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Novità anche per tutti i clienti TIM inscritti al programma fedeltà gratuito TIM Party. Dal 9 Settembre 2019, ogni settimana saranno regalati Giga, minuti, SMS o chat senza consumare i Giga.

Tutti i clienti TIM Party, inoltre, potranno continuare ad acquistare lo Xiaomi Mi 9 a 10 euro al mese con anticipo zero (230 euro di sconto) o lo smartphone LG G8s ThinQ a 15 euro al mese con 49 euro di anticipo (270 euro di sconto).

Dal 9 Settembre 2019, inoltre, sarà estesa la TIMMUSIC & Giga Promo su TIM Party che permette di avere 4 Giga al mese di traffico dati e TIMMUSIC Platinum a 0,99 euro per il primo mese per poi rinnovarsi a 4,99 euro al mese.

Sempre dal 9 Settembre 2019, con TIM Party, TIM I love games è gratis per 4 settimane, per poi rinnovarsi a 2 euro ogni settimana. Per poter usufruire della promo dedicata, il cliente dovrà attivare l’offerta Try & Buy direttamente sul proprio device per poi scaricare l’app TIM I love games ed effettuare il primo accesso da rete mobile. Dopo il primo accesso, si potrà accedere anche in Wi-Fi.

Nel mese di Settembre 2019, sono attivabili tre nuove offerte TIMVISION Mobile: Senza Pensieri con 6 mesi a 10 euro, per poi rinnovarsi a 5 euro al mese; TIMVISION Super con primo mese gratuito, dopo 2,50 euro al mese e TIMVISION Super Sconto con 2 mesi a 0,99 euro per poi rinnovarsi a 5 euro al mese.

Prorogate, salvo eventuali cambiamenti, fino al 29 Settembre 2019 tutte le altre offerte e promo standard dell’operatore tra cui TIM Advance, Young Senza Limiti, Junior Senza Limiti e 60+ Senza Limiti.

TIM Advance

Per quanto riguarda il mondo di rete fissa, nessuna novità, tranne che per l’opzione TIM Security che subirà un repricing, passando da 9,99 euro a 5,99 euro al mese per 48 rate poi 2 euro al mese per il costo del servizio.

Di conseguenza, prorogate le offerte della gamma TIM Super (Fibra/ Mega/ADSL) fino al 22 Settembre 2019, così come TIM Flexy e TIM Internet FWA. Disponibile fino al 30 Settembre 2019, l’offerta TIMVISION e NOW TV – Ticket Sport, mentre prorogata fino al 31 Dicembre 2019 le offerte solo Voce di rete fissa.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


 

Let’s block ads! (Why?)


Ti potrebbero interessare..