L’operatore telefonico di rete virtuale (MVNO) Optima Mobile, rende ancora disponibili alla sottoscrizione le offerte denominate Optima Comfort, Optima 20 Special e Optima Semplice.

Si tratta di opzioni tariffarie standard che sono state rimesse in commercializzazione in seguito al ritiro delle promozioni Pasqua Edition dedicate alle passate festività pasquali di Aprile 2019.

Le offerte attualmente disponibili (visibili e attivabili anche dalla homepage del sito ufficiale del gestore telefonico) non prevedono per adesso particolari promozioni sul prezzo mensile e richiedono un contributo di attivazione una tantum di 15,90 euro, comprensivo del costo della SIM.

Segue adesso una breve descrizione delle caratteristiche e delle condizioni economiche previste da ciascuna delle opzioni tariffarie in questione, disponibili fino a nuova comunicazione.

   

Optima Comfort offre 600 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 1000 minuti verso numeri Optima, 100 SMS e 5GB di internet in 4G al prezzo di 4,90 euro al mese.

L’offerta Optima 20 Special prevede invece un bundle costituito da 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 1000 minuti verso numerazioni Optima, 100 SMS verso tutti e 20GB di internet in 4G a 6,90 euro al mese.

Infine, Optima Semplice comprende ogni mese 400 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 minuti verso numeri Optima 3GB di traffico dati 4G al costo di 24,90 euro per un anno (esattamente 2,075 euro al mese) anziché 49,90 euro. Alla scadenza dell’anno, il prezzo dei successivi rinnovi sarà di 4,90 euro ogni mese effettivo, con addebito su credito residuo.

I clienti che desiderano sottoscrivere una delle offerte appena elencate, possono farlo (richiedendo un nuovo numero o la portabilità da altro gestore) visitando il sito dell’operatore e cliccando sulla voce “Acquista” della relativa opzione tariffaria. A tal proposito si specifica che l’acquisto è consentito soltanto se effettuato con carta appartenente ai circuiti Visa, Mastercard e Visa Electron.

Grazie ad un apposito modulo da inviare al Servizio Clienti, si può anche procedere alla compera dell’offerta Optima desiderata ed effettuare la portabilità del proprio numero principale successivamente (MNP su SIM attiva).

La SIM, in formato Trio, viene spedita direttamente al domicilio entro 5 giorni lavorativi dopo le 24 ore necessarie per la registrazione sui sistemi Optima; essa è ritirabile dall’intestatario presentando copia del documento di riconoscimento, e una volta consegnata, la portabilità avverrà entro 3 giorni lavorativi, i quali partiranno solo dopo l’attivazione della SIM (solitamente entro 24 ore dalla consegna).

Si rammenta che le SIM dell’operatore virtuale Optima Mobile si possono ricaricare direttamente online, tramite Carta di Credito, oppure acquistando un voucher Sisal o Lottomatica presso i punti vendita abilitati.

Un’ulteriore dettaglio in merito alle offerte riguarda il superamento del bundle di minuti ed SMS inclusi in esse. In questi casi infatti, è prevista l’applicazione della tariffa base Optima Basic Privati, con 5 centesimi di euro verso tutti i numeri Optima Mobile, 15 centesimi di euro verso tutti i numeri di rete fissa e altri operatori mobili, e 10 centesimi di euro verso tutti per ogni SMS inviato.

In caso di superamento della soglia dei Giga previsti dall’opzione tariffaria, la navigazione internet viene automaticamente inibita. Ma coloro che vorranno continuare a navigare potranno attivare un’opzione dati da 1 Giga a 2 euro oppure da 2 Giga a 3 euro, chiamando il numero 401640 oppure tramite l’Area Clienti del sito dell’operatore.

Per chi non lo sapesse, l’operatore Optima Mobile opera sul territorio nazionale per messo della rete Vodafone fino in 4G a velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


 

Let’s block ads! (Why?)


Ti potrebbero interessare..