TIM sta pensando di rivoluzionare di nuovo il suo portafoglio consumer dedicato alla rete fissa per chi vuole Internet Illimitato con tecnologia ADSL, FTTC, FTTH dove c’è copertura. La nuova offerta si dovrebbe chiamare Tim Super o Tim Up e dovrebbe partire lunedì 10 Giugno 2019, salvo eventuali cambiamenti.

Le nuove offerte Tim Super dovrebbero sostituire in commercio le attuali offerte Tim Connect attualmente in scadenza domenica 9 Giugno 2019.

I prezzi standard di Tim Super si divideranno in quattro scenari: Tim Super per i nuovi clienti che scelgono il modem TIM, Tim Super per i nuovi clienti che non scelgono il modem TIM, Tim Super per i già clienti che scelgono il Modem TIM e Tim Super per i già clienti che non scelgono il Modem TIM. Ogni tecnologia utilizzata può prevedere prezzi mensili diversi.

Ecco i probabili prezzi per i nuovi clienti Tim Super che scelgono il modem TIM abbinato a rate per 48 mesi:

  • Fibra FTTH: 35 euro al mese anzichè 45 euro al mese per il primo anno di attivazione;
  • FTTC e FTTE: 35 euro al mese anzichè 40 euro al mese per il primo anno di attivazione;
  • ADSL: 35 euro al mese.

Ecco i probabili prezzi per i nuovi clienti Tim Super che non scelgono il modem TIM abbinato, rispettando così la normativa del modem libero:

   
  • Fibra FTTH: 40 euro al mese;
  • FTTC e FTTE: 35 euro al mese;
  • ADSL: 30 euro al mese.

Ecco i probabili prezzi per i già clienti Tim Super che scelgono il modem TIM abbinato a rate per 48 mesi:

  • Fibra FTTH: 35 euro al mese anzichè 45 euro al mese per il primo anno di attivazione;
  • FTTC e FTTE: 40 euro al mese anzichè 45 euro al mese per il primo anno di attivazione;
  • ADSL: 35 euro al mese.

Ecco i probabili prezzi per i già clienti Tim Super che non scelgono il modem abbinato:

  • Fibra FTTH: 40 euro al mese;
  • FTTC e FTTE: 40 euro al mese;
  • ADSL: 30 euro al mese.

La tecnologia FTTH (bollino F verde secondo la delibera AGCOM 292 sul naming Fibra) prevede internet illimitato fino a 1000 Mega in download e 100 Mega in upload. La tecnologia FTTC (bollino FR giallo) prevede fino a 200 Mega in download e 20 Mega in upload. La tecnologia FTTE (bollino R rosso) prevede fino a 100 Mega in download e 10 Mega in upload. La tecnologia ADSL (bollino R rosso) prevede fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload.

I clienti Tim Super potranno attivare un’offerta mobile di 15 euro al mese su una sim ricaricabile TIM. L’addebito sarà direttamente nella bolletta TIM di rete fissa. Per i nuovi clienti, con o senza contestuale richiesta di portabilità, l’offerta tariffaria prevederà ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico internet. Invece per i già clienti TIM l’offerta tariffaria con TIM 100% prevederà 10 Giga al mese (5 Giga base e 5 Giga per la promo convergente mobile-fisso).

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Ogni spesa mensile di Tim Super prevede un costo di attivazione, un canone dell’offerta, modem TIM (opzionale), Max Speed (1 GBps per FTTH, fino a 200 MBps per FTTC), TimVision Base e un pacchetto a scelta tra Sicurezza, Smart Home, chiamate illimitate, TimVision Premium, Assistenza TIM Doctor.

I prezzi elencati saranno quelli standard, non è escluso che ci saranno anche offerte dedicate, come le promo web.

Il costo di attivazione sarà incluso nei costi totali mensili già indicati, ma prevede un costo di 180 euro una tantum diviso in 12 rate da 15 euro al mese. Quindi se il cliente chiude il contratto prima del previsto dovrà rimborsare i costi rateizzati.

TIMVision Basic comprenderà un subset di contenuti e features dell’offerta FULL, qualità HD, visione su un solo device contemporanea. I pacchetti aggiuntivi sono: Safe Web Plus con Parent Control; Smart Home con Kit Sicurezza con 2 Telecamere a Noleggio; Voce con chiamate nazionali illimitate verso tutti i numeri di rete fissa e di alcuni operatori di rete mobile; Assistenza Premium con DoctorTIM light; Entertainment con TIMVision Full (attuali contenuti).

Il primo pacchetto è incluso nell’offerta Tim Super senza costi aggiuntivi. Il cliente potrà cambiare il pacchetto scelto in fase di acquisizione con un altro a disposizione, ma tale trasformazione comporta un costo di 10 euro per cambio pacchetto base. Ogni pacchetto aggiuntivo ha un costo di 5 euro al mese ciascuno. Il primo mese in promozione sarà gratuito.

TIM Safe Web sarà la nuova offerta di sicurezza internet in grado di proteggere dalle più diffuse e dannose minacce informatiche legate alla navigazione web grazie alle funzionalità anti phishing, contenimento malware e Parental Control.

DoctorTIM Home permette al cliente di avere a disposizione un servizio di assistenza tecnica telefonica per la risoluzione delle problematiche più comuni nella gestione del PC, Smartphone o Tablet, della rete Wi-Fi o dell’impianto telefonico. Con l’opzione Assistenza il cliente ha a disposizione fino un massimo di 4 interventi di assistenza tecnica al telefono all’anno, da fruire con il vincolo massimo di 2 interventi al mese.

TIM introdurrà anche una bolletta di benvenuto per i clienti di rete fissa che hanno deciso di non attivare la domiciliazione. La bolletta di benvenuto dovrà essere pagata entro 20 giorni dall’emissione, pena la sospensione della linea, previo preventivo sollecito. Potrà essere pagata con tutte le modalità già previste per una normale bolletta (bollettino, online, lottomatica, ecc).

Aggiornamento. Rumors MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore telefonico,quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcunvalore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, chepossono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


 

Let’s block ads! (Why?)

Ti potrebbero interessare..