Giunti nel mese di Marzo 2020, i principali operatori di rete mobile in Italia stanno continuando a proporre offerte sotto i 9 euro al mese con bundle di minuti e Giga.

MondoMobileWeb elencherà le attuali offerte operator attack con bundle di minuti e Giga dei principali operatori di telefonia mobile attivabili presso i punti vendita aderenti. Non è comunque escluso che una stessa offerta possa essere proposta, con target differenti, tramite canali di vendita diversi come call center o SMS winback.

L’elenco di offerte presenti in questo articolo potrebbe essere oggetto di aggiornamento a causa di modifiche operate dagli operatori. Si specifica, inoltre, che saranno elencate principalmente le offerte addebitabili su credito residuo.

iliad logo offerte

Iniziando con Iliad, l’operatore continua a proporre le sue offerte attivabili con o senza richiesta di portabilità. Si tratta delle seguenti offerte standard, tutte sotto i 9 euro al mese: Iliad Voce, Iliad Giga 40 e Iliad Giga 50.

Iliad Voce offre ogni mese minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati in 4G al prezzo di 4,99 euro al mese (ecco il link diretto), mentre Iliad Giga 40 offre minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati (oltre a minuti illimitati verso alcune destinazioni internazionali) al prezzo di 6,99 euro al mese.

Infine, Iliad Giga 50 offre minuti ed SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati (anche in questo caso inclusi minuti illimitati verso alcune destinazioni) a 7,99 euro al mese (ecco il link diretto).

Per Iliad il costo di attivazione è sempre pari a 9,99 euro, a cui va aggiunto l’importo del primo canone mensile, da pagare esclusivamente con carta di credito o prepagata.

Sono inclusi i servizi accessori Segreteria telefonica, Mi richiami, Hotspot, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, visualizza numero chiamante, avviso di chiamata, controllo consumi, blocco numeri nascosti, chiamate rapide, filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Per ulteriori dettagli, si invita a leggere l’approfondimento dedicato.

Vodafone offerte

Vodafone presenta due offerte sotto i 9 euro al mese di tipo Operator Attack, dunque dedicate a clienti provenienti da altri operatori che attivano una SIM con contestuale richiesta di portabilità.

Le offerte Vodafone Special Unlimited attivabili nei negozi aderenti sono diverse e in tutti i casi non prevedono più l’attivazione automatica dei servizi aggiuntivi Rete Sicura, Segreteria Telefonica, Addebito in caso di credito negativo e i servizi di reperibilità SMS Chiamami e Recall. Resta invece preattivata l’opzione Vodafone Passport Roaming+.

La Vodafone Special Unlimited Limited Edition offre minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G a 6,99 euro al mese se si proviene da Tiscali, CoopVoce e CoopVoce Full. Il costo di attivazione è di 1 centesimo di euro, oltre al costo di una nuova SIM ricariabile.

Nel caso in cui l’offerta venga eventualmente attivata da un cliente appartenente a un operatore differente, dopo una settimana sarà addebitato un importo aggiuntivo di 18 euro e il rinnovo dell’offerta sarà di 24,99 euro al mese.

Per chi proviene invece da Iliad, Fastweb e alcuni virtuali (ad esclusione di LycaMobile, ho. Mobile, Kena Mobile e CoopVoce) è disponibile la Vodafone Special Unlimited 7E, che offre minuti ed SMS illimitati e 50 Giga al prezzo di 7 euro al mese.

In questo caso, il costo di attivazione è di 0 euro, oltre al costo di una nuova SIM ricaricabile, che può variare a discrezione del rivenditore (il costo standard è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso).

Superato il traffico incluso la connessione si blocca e il piano tariffario attivato di default ai nuovi clienti sarà Vodafone 25, che non prevede costi mensili aggiuntivi (invece, i clienti Vodafone che hanno attivato il piano tariffario prima del 19 Settembre 2019 devono avere un’offerta con minuti e Giga attiva, pena il pagamento aggiuntivo di 1,99 euro al mese).

In caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, il servizio non viene bloccato, ma si potrà continuare a parlare e navigare senza limiti al costo di 99 centesimi di euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive dall’esaurimento del credito.

Per ulteriori dettagli, si invita a leggere l’approfondimento dedicato.

Tim offerte

TIM offre invece sotto la soglia dei 9 euro al mese in questione alcune operator attack. Iniziando con la TIM Supreme New, questa offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps in download al prezzo di 5,99 euro al mese.

L’offerta è attivabile da clienti provenienti da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, 1Mobile e altri operatori virtuali. Non è invece attivabile se si proviene da Kena Mobile, ho. Mobile, Lycamobile, Vodafone, Wind e 3.

Aggiungendo 2 euro al mese, contestualmente all’attivazione della nuova SIM con TIM Supreme New è possibile attivare l’opzione TIM Star 20GB che prevede 20 Giga al mese e l’attivazione gratuita, senza costi aggiuntivi, dei servizi di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM” e il piano base Tim Base e Chat.

La TIM Mercury 50GB offre invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 7 euro al mese se si proviene da Iliad, FastWeb Mobile e alcuni operatori virtuali, ad esclusione di Kena Mobile, ho. Mobile e LycaMobile.

La TIM 7 Extra Go New 30GB, allo stesso prezzo di 7 euro al mese, offre minuti ed SMS illimitati e 30 Giga di traffico dati se si proviene da Fastweb e alcuni operatori virtuali ad esclusione di Kena Mobile, ho. Mobile e LycaMobile.

Infine, TIM Steel S 50GB prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese, se si proviene da Iliad, Fastweb e alcuni virtuali, sempre ad esclusione di Kena Mobile, ho. Mobile e LycaMobile.

Le offerte sono disponibili solo nei negozi aderenti e la TIM Supreme New ha delle SIM dedicate, chiamate TIM Card Limited Edition.

Attivando queste offerte viene attivata in automatico l’opzione TIM in Viaggio Full per la navigazione all’estero e Giga di Scorta, che ormai non è più disattivabile. Il piano tariffario attivato automaticamente è TIM Base e Chat al prezzo di 2 euro al mese, gratuito per il primo mese. I clienti possono comunque cambiare in TIM Base New e TIM Facile che non prevedono canoni mensili.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, è attivo il servizio Sempre Connessi che permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro in totale.

Wind

In attesa della nascita del brand unico, fino al 15 Marzo 2020, salvo eventuali cambiamenti, Wind Tre prevede delle offerte operator attack dedicate ad alcuni clienti, per entrambi i brand, con fino a 100 Giga al prezzo di 5,99 euro al mese.

Per il brand Wind, si tratta delle All Inclusive 50 Top+ e All Inclusive Top 100+ Easy Pay, con attivazione in promozione gratuita.

La All Inclusive 50 Top+ offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga al costo di 5,99 euro al mese con attivazione gratuita se si mantiene la SIM attiva per 24 mesi.

La All Inclusive Top 100+ Easy Pay offre invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati al prezzo di 5,99 euro al mese, con addebito su carta di credito o conto corrente e attivazione sempre in promozione a 0 euro se si mantiene la SIM attiva per 24 mesi.

Le offerte sono dedicate ai clienti provenienti da operatori virtuali, ad eccezione di Fastweb, PosteMobile, LycaMobile, Kena Mobile, Very Mobile e ho. Mobile.

Wind rende disponibile online anche l’offerta Wind All Inclusive 50 Flash + a 6,99 euro al mese, che offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati (ecco il link diretto).

Con Wind, il costo di una nuova SIM è di 10 euro, con 1 centesimo di credito incluso e gli SMS extrasoglia sono tariffati a 29 centesimi di euro l’uno. Esauriti i Giga disponibili, la navigazione verrà inibita, mentre il traffico voce è illimitato nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Anche con Wind, ogni volta che il credito residuo è insufficiente, il traffico incluso non viene bloccato e rimane disponibile fino alle 23:59 a fronte di un costo di 99 centesimi di euro. Se anche durante il giorno successivo il credito risultasse insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi.

Per ulteriori dettagli, si invita a leggere l’approfondimento dedicato.

iliad tim vodafone wind tre ho kena very mobile offerte minuti e giga sotto 9 euro al mese 3

3 Italia rende invece disponibili le promozioni Play 50 Super e All-In 100 Super, sempre attivabili da clienti provenienti da operatori virtuali, ad eccezione di Fastweb, PosteMobile, LycaMobile, Kena Mobile, Very Mobile e ho. Mobile.

La Play 50 Super offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga al prezzo di 5,99 euro al mese con addebito su credito residuo. Il costo di attivazione è di 0 euro.

La All-In 100 Super, invece, prevede l’addebito su carta di credito o conto corrente e offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 100 Giga di traffico dati a 5,99 euro al mese.

Anche in questo caso quindi entrambe le offerte sono proposte con attivazione gratuita in promozione e le offerte operator attack sono attivabili solo se si effettuare contestuale richiesta di portabilità.

 Gli SMS non sono inclusi nel bundle delle due offerte e vengono tariffati a 29 centesimi di euro ciascuno. In caso di superamento dei Giga disponibili, 3 Italia applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro per ogni 20 Megabyte senza scatto di apertura sessione, che non potranno essere utilizzati in sessioni separate.

Il costo di una nuova SIM è di 10 euro e la navigazione internet è in 4G, inclusa senza costi aggiuntivi e a tempo indeterminato.

Per ulteriori dettagli, si invita a leggere l’approfondimento dedicato.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

ho mobile offerte

Con ho. Mobile, il semivirtuale di Vodafone, sono disponibili sotto la soglia dei 9 euro tre offerte.

Si parte dall’offerta Solo Voce (ecco il link diretto), che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, oltre a 50 Mega di traffico dati, al prezzo di 4,99 euro al mese. L’offerta è attivabile se si proviene da Iliad, Fastweb e operatori virtuali.

Il costo della SIM è di 99 centesimi di euro e per l’acquisto il cliente dovrà pagare in totale 5,99 euro, di cui 4,99 euro per il primo mese anticipato e 99 centesimi, appunto, per la SIM.

Al prezzo di 5,99 euro al mese si può invece acquistare la ho. 5.99 70 Giga (ecco il link diretto), che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G su rete Vodafone con velocità fino a 30Mbps in download a 5,99 euro al mese.

L’offerta operator attack è dedicata ai clienti provenienti da iliad, FastWeb e da alcuni Operatori Virtuali, tranne Kena Mobile e Daily Telecom. In questo caso, l’attivazione gratuita e il costo della SIM è di 99 centesimi di euro.

Infine, per i nuovi clienti ho. mobile che decidono di attivare un nuovo numero o che provengono da Kena Mobile e Daily Telecom, è possibile attivare l’offerta ho. 8.99, con minuti ed SMS illimitati e 50 Giga a 8,99 euro al mese, con costo di attivazione di 9 euro e costo della SIM di 0,99 euro (ecco il link diretto).

In totale, dunque, il cliente dovrà pagare all’acquisto 18,99 euro (attivazione, più SIM, più pagamento della prima ricarica).

I minuti e gli SMS sono illimitati ma soggetti al rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In tutti i casi, terminati i Giga inclusi nell’offerta, la navigazione viene bloccata. Inoltre, sono inclusi i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata.

Sono, invece, esclusi e bloccati i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie, così come i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 sono già disabilitati. Il servizio di Segreteria Telefonica non è previsto.

Per ulteriori informazioni, si invita a leggere l’approfondimento dedicato.

Very Mobile

Si è giunti adesso a Very Mobile, il nuovo secondo brand di Wind Tre.

L’offerta di lancio (l’unica al momento) prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G, 4G (su rete Wind Tre) con velocità ridotta a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload a 4,99 euro al mese.

Very Mobile informa che l’offerta è attivabile solo dai primi 20.000 clienti e il costo di attivazione e della SIM è in promozione a 5 euro invece di 25 euro per chi attiva un nuovo numero o proviene da iliad, KenaMobile, PosteMobile, Fastweb, ho. Mobile, BT Enia, CoopVoce, Digi Mobil, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, Optima, Spusu, Uno Mobile, WithU, BT Italia, Daily Telecom Mobile, Enegan, NoiTel, NV Mobile, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, Welcome Italia.

Esauriti i Giga, la navigazione viene bloccata fino al rinnovo successivo, ma il cliente può decidere di effettuare il rinnovo anticipato. In caso di credito insufficiente, invece, l’offerta non sarà utilizzabile finché non verrà effettuata una ricarica in grado di coprire il costo di rinnovo.

Il periodo di validità della propria offerta ripartirà allora dal momento in cui il credito residuo torna sufficiente a coprire il rinnovo.

Very Mobile permette, in tal senso, di attivare il suo servizio di Ricarica Automatica che fornisce ogni mese una ricarica di importo pari a quello della propria offerta, 12 ore prima del giorno di rinnovo, indipendente dal credito residuo.

Nell’offerta Very 4.99 sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi “Ti ho cercato” e “RingMe”, con il quale è possibile prenotare la richiamata verso un numero momentaneamente non raggiungibile. Sono invece bloccati di default i servizi a pagamento, così come le chiamate satellitari e quelle verso numerazioni internazionali, ma dall’App Very sarà possibile procedere allo sblocco.

Si evidenzia che per tutti i clienti che richiedono la portabilità per un numero non appartenente ad un operatore di Wind Tre e che sia stato attivo sulla rete Wind Tre Spa nei 30 giorni antecedenti la richiesta di portabilità è addebitato un importo di 19 euro su credito residuo.

Per ulteriori informazioni, si invita a leggere l’approfondimento dedicato.

Kena Mobile

Con Kena Mobile, il secondo brand di TIM, è possibile acquistare diverse offerte sotto i 9 euro.

La prima è l’offerta Kena Voce 4,99 con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile e 50 Megabyte di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese, attivabile sia nei negozi che online (ecco il link diretto) con contestuale richiesta di portabilità.

Al prezzo di 5,99 euro al mese è invece disponibile l’offerta Kena 5.99 Flash che comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G.

Anche in questo caso, l’offerta è attivabile nei negozi e online (ecco il link diretto) ma solo in caso di portabilità del proprio numero provenendo da Iliad e alcuni Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Fastweb, Tiscali, CoopVoce e gli operatori Rabona Mobile, NT Mobile e Noitel).

È anche disponibile un’altra variante, la Kena 5.99 Solo Negozi, che prevede anche il primo mese gratuito.

La nuova Kena 7.99 Special Edition prevede invece, sia nei negozi che online (ecco il link diretto), minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri mobili e 50 Giga di traffico dati in 4G al costo di 7,99 euro al mese.

In questo caso, l’offerta è dedicata a chi effettua la portabilità proveniendo da Fastweb, ho. Mobile, CoopVoce e Tiscali.

Infine, Kena 8.99 offre minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati a 8,99 euro al mese per chi attiva un nuovo numero Kena Mobile.

In questo periodo, Kena Mobile offre lo sconto del 100% sul costo di attivazione e sul costo della SIM su tutte le sue offerte (generalmente pari a 9,99 euro in totale). Sarà comunque necessario pagare una prima ricarica per coprire il costo del primo mese anticipato.

In caso di superamento dei Giga (a scatti anticipati di 1KB) la navigazione sarà bloccata, mentre in caso di credito insufficiente a coprire il costo del rinnovo, l’offerta sarà sospesa e si applicherà il Piano Base Kena.

Per ulteriori informazioni si invita a leggere l’approfondimento dedicato.

PosteMobile

Infine, PosteMobile offre in questi giorni la Creami Wow Weekend, che prevede credit illimitati per chiamate ed SMS e 10 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 4,99 euro al mese.

L’offerta è dedicata ai nuovi clienti che richiedono una nuova SIM ricaricabile, con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero. La promozione è attivabile fino all’8 Marzo 2020 ed è possibile richiedere anche un contatto telefonico ricevendo la chiamata dell’operatore anche dopo la scadenza della commercializzazione online.

Nell’offerta sono inclusi anche i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata e il controllo del credito residuo al numero 401212.

Con Creami Wow Weekend, la SIM ha un prezzo di 15 euro con 15 euro di traffico incluso e spedizione a domicilio gratuita e in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente si applicheranno le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Per il traffico dati si applica invece la tariffa giornaliera di 3,50 euro per 400MB, alla prima connessione.

PosteMobile rende disponibili anche altre offerte standard online (come la Creami Style) e negli uffici postali (come la Creami neXt Special Edition), disponibili senza richiesta di provenienza da uno specifico operatore.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

iliad tim vodafone wind tre ho kena very mobile offerte minuti e giga sotto 9 euro al mese
 

Let’s block ads! (Why?)