A fine anno, continuano le offerte operator attack e winback di TIM, a partire dal prezzo di 5,99 euro al mese, che offrono fino a 50 Giga di traffico dati in 4G.

Partendo dalle offerte operator attack e/o winback attivabili nei negozi da alcuni clienti provenienti da determinati gestori, si premette che le stesse restano soggette a disponibilità e alla presenza dei codici coupon interni forniti dall’operatore stesso. Di seguito, la lista delle offerte attualmente attivabili nei negozi.

Tim Supreme

L’offerta TIM Mercury 50GB prevede invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga a 7 euro al mese, sempre se si proviene da Iliad, Fastweb e operatori virtuali, esclusi Kena Mobile, ho. mobile e LycaMobile. Si tratta di un’offerta attivabile solo se il rivenditore possiede dei codici pin interni forniti dall’operatore.

L’offerta TIM 7 Extra Go New offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati al prezzo di 7 euro al mese provenendo da Fastweb e virtuali, ad esclusione di Kena Mobile, ho. mobile e LycaMobile.

L’offerta TIM Steel S 50GB prevede invece ogni mese 50 Giga di traffico internet, minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali al prezzo di 7,99 euro al mese. Anche in questo caso, il cliente deve provenire da Iliad, Fastweb e Operatori Virtuali, ad esclusione di Kena Mobile, ho. mobile e LycaMobile.

In alternativa, l’offerta TIM Special xTe è attivabile se si proviene da Iliad, Fastweb e virtuali ad esclusione di Kena Mobile ed è dedicata principalmente a chi proviene da ho. mobile e LycaMobile. In questo caso, vengono offerti ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga a 9,99 euro al mese.

Con l’offerta TIM Titanium Up 50GB, invece, è possibile avere minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese per alcuni ex clienti TIM che hanno ricevuto l’SMS di invito.

A fine Ottobre 2019, TIM ha deciso di creare delle SIM dedicate, Limited Edition, per attivare le offerte TIM Supreme e TIM OnLine, attivabili con la portabilità del numero da specifici operatori. Le offerte si possono quindi richiedere solo dai rivenditori aderenti che hanno la disponibilità delle nuove SIM card di TIM.

Con queste SIM Limited Edition, se il cliente proviene da Iliad, Fastweb e operatori virtuali ad esclusione di Kena Mobile, ho. Mobile e LycaMobile, si attiverà la TIM Supreme New con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 5,99 euro al mese in un unico bundle.

Chi proviene invece dagli altri operatori potrà attivare con la SIM Limited Edition la TIM OnLine, che prevede di base 1000 minuti di chiamate e 3 Giga di internet a 14,99 euro al mese.

Di base, il costo di una nuova SIM in negozio è di 10 euro, a cui occorre aggiungere il costo del primo mese anticipato dell’offerta e il contributo di attivazione di 12 euro, ma il costo iniziale da sostenere per le offerte TIM Supreme New e TIM OnLine potrebbe variare a discrezione del rivenditore.

Inoltre, come anticipato da MondoMobileWeb a inizio mese, in alcuni corner era infatti possibile avere anche l’attivazione gratis dell’offerta. Si invitano dunque i lettori a raccontare le loro recenti esperienze in merito.

Si ricorda che le offerte Mercury, Steel e Titanium prevedono di base 1000 minuti e 3GB, ma entro 7 giorni dall’attivazione si attiveranno le opzioni +47GB Free e +Minuti Illimitati Free per completare il bundle di minuti illimitati e 50 Giga. Nel caso della TIM Steel si attiverà anche in automatico +SMS Illimitati Free, mentre TIM Special xTe prevede direttamente un bundle unico, così come la TIM Supreme New.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Tim Iron X

Passando all’offerta winback attivabile in negozio per gli ex clienti TIM, l’operatore propone ancora con la sua campagna Torna in TIM l’offerta TIM Iron X 50 Giga con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 6,99 euro al mese.

In questo caso, quindi, non è importante l’operatore di provenienza ma la ricezione dell’SMS, poiché si tratta di un’offerta winback dedicata ad alcuni ex clienti in target.

Anche in questo caso, l’offerta prevede di base 1000 minuti di chiamate e 3 Giga di traffico dati, ma contestualmente all’attivazione, entro sette giorni, si attiveranno gratuitamente anche le opzioni +Minuti Illimitati Free e +47GB Free, portando l’offerta a minuti illimitati e 50 Giga mensili.

In questa versione dell’offerta non è attualmente previsto un bundle con SMS illimitati: i messaggi saranno quindi tariffati secondo il profilo tariffario base a consumo.

Per attivare la TIM Iron X 50GB winback il cliente dovrà presentarsi in un negozio esibendo l’SMS ricevuto, ma l’offerta in questione è la stessa versione disponibile in alcuni call center, con una differenza solo nel costo di attivazione. In questo caso, infatti, per attivazioni in negozio il costo di attivazione è di 12 euro mentre il costo di una nuova SIM è di 10 euro con 1 centesimo di traffico incluso, salvo eventuali promozioni locali.

In Roaming con la TIM Iron X 50GB il bundle dati disponibile ogni mese è di 5 Giga.

Offerte Tim

Infine, con TIM è possibile attivare delle offerte winback anche tramite alcuni call center.

In primo luogo, è possibile attivare la TIM Supreme 50GB a 5,99 euro al mese se si proviene da Iliad, Fastweb e Operatori Virtuali, ad esclusione di Kena Mobile, ho. Mobile e LycaMobile. L’offerta prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G, con un costo di attivazione di 4 euro.

A differenza della TIM Supreme New, la TIM Supreme venduta tramite Call Center prevede di base 1000 minuti e 3 Giga di internet, ma entro 5 giorni dall’attivazione vengono aggiunte anche le opzioni +47 Giga Free e Minuti Illimitati Free.

La TIM Iron X 50GB proposta tramite call center offre invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 6,99 euro al mese se si proviene da 3, ho. Mobile e LycaMobile. Il costo di attivazione è pari a 3 euro.

TIM Steel S 50GB offre minuti illimitati e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese per i clienti che provengono da Wind e il costo di attivazione è di 2 euro, mentre TIM Titanium 50GB offre minuti illimitati e 50 Giga al costo di 9,99 euro al mese, ai clienti che provengono da Vodafone, con costo di attivazione di 0 euro.

In totale, la spesa da sostenere è dunque pari a 10 euro per tutte le offerte, che includono sia il primo mese anticipato che il costo della SIM ed eventuali costi di attivazione. La cifra va corrisposta in contanti al corriere al momento della consegna della SIM.

Nello specifico, quindi, per queste offerte winback tramite Call Center la SIM ha un costo di 10 euro con 10 euro di traffico incluso.

Si ricorda che le offerte Call Center non sono disponibili per tutti gli interessati, ma solo per alcuni clienti. Comunque, alcuni ex clienti fuori lista possono venire contattati per fornire i propri dati e dare il consenso al trattamento, mettendosi in attesa per un ricontatto futuro.

TIM

Si ricorda che con TIM è possibile navigare in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, in assenza di un’offerta 4.5G o dell’opzione 5G ON.

Inoltre, con l’attivazione di una nuova SIM ricaricabile TIM si attiva automaticamente anche il piano tariffario TIM Base e Chat al prezzo di 2 euro al mese (per alcune offerte il canone non viene addebitato), gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il cliente può comunque cambiare piano in TIM Base New e TIM Semplice che non prevedono canoni mensili.

Inoltre, vengono solitamente attivate di default anche le opzioni TIM In Viaggio Full e Giga di Scorta, che dal 28 Ottobre 2019 non è più disattivabile e permette di continuare a navigare in caso di superamento dei Giga inclusi pagando un costo di 1,90 euro ogni 200 MB, per un massimo di 1 Giga ogni 30 giorni.

Gli altri servizi possono comunque essere disattivati gratuitamente tramite il 40916, l’IVR 119 o l’Area Autenticata MyTIM Mobile. Richiedendo la disattivazione tramite un operatore del Servizio Clienti 119 è invece previsto un costo di 3,99 euro.

Tutti i clienti con offerta su credito residuo avranno inoltre automaticamente attivata l’opzione TIM Sempre Connessi, che permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare in caso di utilizzo al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno, per un massimo di 1,80 euro in due giorni. Per evitare di incorrere in costi extra, è possibile attivare il servizio di Ricarica Automatica.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

tim ecco le offerte di fine anno con minuti illimitati e fino a 50 giga da 599 euro al mese
 

Let’s block ads! (Why?)