Dal 17 al 24 Giugno 2019, Rabona Mobile, l’operatore virtuale di telefonia mobile su rete Vodafone 4G, ha reintrodotto nel suo portafoglio ricaricabile la possibilità di attivare l’offerta Numero 1 Plus, per i nuovi clienti che effettuano contestualmente la richiesta di portabilità del proprio numero da qualsiasi altro operatore nazionale.

Rimangono disponibili le altre offerte tariffarie, denominate Assist e 2 Fisso, che vanno a completare il portafoglio di offerte ricaricabili insieme a Numero 1, già disponibile per le attivazioni dal 2 Maggio 2019.

L’offerta Numero 1 Plus prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 2G/3G/4G al costo di 9,99 euro al mese.

Rabona Numero 1 Plus

L’offerta Assist prevede ogni mese 800 minuti di chiamate verso tutti e 8 Giga di internet in 4G al costo di 4,99 euro al mese con un costo di attivazione di 5 euro. Gli SMS, non inclusi nel bundle, hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno, come previsto dal piano Extra Base.

   

L’offerta Rabona 2 Fisso prevede ogni mese 2000 minuti di chiamate verso tutti, 200 SMS verso tutti e 20 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 7,99 euro al mese con un costo di attivazione di 2 euro.

Rimane attivabile anche l’offerta Numero 1, che prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti, 30 SMS verso tutti e 30 Giga di traffico dati in 4G al costo di 9,99 euro al mese.

Si ricorda che Rabona Mobile dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone fino in 4G (tramite Plintron), con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Rabona

Le suddette offerte di Rabona sono disponibili per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero Rabona Mobile o che richiedono contestualmente la portabilità del numero (MNP) da qualsiasi altro operatore. Rabona 1 Plus è attivabiile solo dai nuovi clienti in portabilità.

Trasparenza Tariffaria

Le nuove sim Rabona Mobile si possono acquistare online, attraverso il sito ufficiale dell’operatore, dall’App Rabona e nei punti vendita autorizzati presenti in Italia.

Il costo iniziale da sostenere è pari a 35 euro, di cui 25 euro per la SIM (con 25 euro di bonus) e 10 euro di ricarica necessaria per il primo rinnovo. La spedizione è gratis in tutta Italia ed avviene tramite corriere espresso.

I 25 euro di bonus all’interno della nuova SIM Rabona 4G non possono essere utilizzati per rinnovare l’offerta, bensì sono utilizzabili esclusivamente a consumo.

minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta, così come il traffico dati incluso, conteggiato a singolo KB consumato. Una volta esauriti i Giga previsti dalla propria offerta, la navigazione viene bloccata.

Le offerte Rabona sono utilizzabili su tutto il territorio dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi alle stesse condizioni economiche nazionali, secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’operatore.

In caso di credito insufficiente per rinnovare l’offerta, quest’ultima verrà sospesa. Se durante la sospensione, il cliente non provvederà a ricaricare la SIM di un importo tale da coprire il costo mensile, entro 90 giorni, l’offerta sarà disattivata previo invio di un SMS informativo gratuito.

Si specifica che, nel corso della sospensione, il cliente potrà continuare a navigare, mandare SMS e chiamare sfruttando i 25 euro bonus, al termine dei quali, entrerà in gioco la tariffa a consumo Extra Base, attivata in automatico in tutte le nuove SIM Rabona.

Il piano Extra Base non prevede alcun canone mensile ed offre chiamate tariffate su effettivi secondi di conversazione al costo di 29 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali; SMS a 29 centesimi di euro ciascuno ed Internet a 29 centesimi di euro per ogni MB tariffato su effettivi KB di navigazione.

Per richiedere online la SIM Rabona 4G bisogna recarsi sul sito ufficiale dell’operatore, compilare il modulo in ogni sua parte, inserire i dati del precedente operatore (in caso di portabilità) e concludere il pagamento con carta di credito o PayPal.

Successivamente il cliente dovrà attendere la conferma via email con il contratto da stampare, firmare e inviare, compilato in ogni sua parte, per permettere all’operatore di procedere con le attività di attivazione e consegna SIM, che avverrà entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti. Dopo aver ricevuto la SIM, il cliente deve attivarla rispondendo all’email di attivazione. In caso di problemi, è possibile contattare il Servizio Clienti Rabona.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.


 

Let’s block ads! (Why?)


Ti potrebbero interessare..