Da Maggio 2020, salvo cambiamenti, TIM offrirà ad alcuni già clienti selezionati la possibilità di attivare una nuova offerta fully unlimited, chiamata TIM xTE Unlimited Pro.

L’offerta dedicata ad alcuni clienti selezionati offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati fino in 5G, con 12 Giga dedicati al traffico in roaming all’interno dell’UE, al prezzo di 24,99 euro al mese.

Inoltre, la xTE Unlimited Pro include 250 minuti verso l’estero, 250 SMS e 3 Giga di traffico dati extra-UE ogni mese, insieme ai servizi LoSai e Chiama Ora di TIM, TIM Base Chat e il servizio TIM Games incluso per i primi tre mesi (con disattivazione automatica al termine)

I 250 minuti verso l’estero sono suddivisi in 125 minuti per in entrata e 125 in uscita, validi dall’Italia verso Europa, USA e Canada. Per quanto concerne invece il traffico dati, i 3 Giga sono utilizzabili in roaming in Svizzera, Monaco, USA e Canada.

L’offerta non prevede alcun costo di attivazione e può essere proposta in alcuni negozi oppure tramite SMS o comunicazione all’interno dell’App MyTIM.

Per l’attivazione della TIM xTE Unlimited Pro è però necessario attivare anche TIM Ricarica Automatica, che prevede 10 Giga in più al mese per un anno (sebbene in questo caso i Giga dell’offerta siano già illimitati) e il blocco dei servizi a pagamento di terze parti.

In caso di ricarica automatica, al raggiungimento della soglia di 3 euro di credito residuo, viene erogata una ricarica di 5 euro fino ad un massimo di 15 euro al mese, personalizzabili gratuitamente in ogni momento tramite MyTIM o contattando il Servizio Clienti 119. La ricarica massima di 15 euro al mese è oltre il costo delle offerte e avviene solo se il cliente scende sotto la soglia minima prevista dalle condizioni di Tim Ricarica Automatica.

Se il cliente disattiverà il servizio Ricarica Automatica anche l’offerta in questione sarà cessata automaticamente.

Nel dettaglio, sebbene l’offerta sia fully unlimited con Giga illimitati, questa va utilizzata dal cliente secondo i principi di buona fede e correttezza, per tutte le sue componenti. Con riferimento al traffico dati, TIM considera uso non conforme il superamento di 500 Giga mensili.

Al superamento dei 12 Giga disponibili invece per il Roaming nei Paesi europei, si continuerà invece a navigare al costo di 0,416 centesimi di euro per singolo Megabyte. La navigazione con l’offerta è fino in 5G a 2 Gbps in download, nelle aree in cui tale copertura è presente e solo con i device compatibili. In assenza di 5G, la xTE Unlimited Pro offre navigazione in 4.5G fino a 700 Mbps in download.

Si segnala inoltre che con l’offerta in questione i video sono in HD (nessuna limitazione a differenza di altri casi con video solo in SD) e il cliente gode dell’assistenza Giga First Class di TIM, presentata come un utilizzo privilegiato della rete con connessioni alla massima performance disponibile.

TIM Video Card

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Qualora il cliente non potesse attivare la nuova xTE Unlimited Pro, resta comunque disponibile l’offerta TIM Advance 5G Unlimited, la nuova fully unlimited di TIM dedicata ai nuovi e già clienti, che offre minuti, SMS e Giga Illimitati al prezzo di 39,99 euro al mese. Anche in questo caso l’offerta non prevede alcun costo di attivazione ed è disponibile solo con addebito su metodo di pagamento automatico.

Per quanto concerne invece le opzioni per il traffico dati senza limiti, restano disponibili anche a Maggio 2020 le opzioni Giga illimitati in SD, ovvero Giga Illimitati Green, Red, White e Black. In HD sono invece disponibili Giga Illimitati Silver e Gold. I prezzi delle opzioni in questione sono variabili e di conseguenza anche l’ammontare di traffico dati disponibile in roaming all’interno dell’UE.

Anche tali opzioni dati ad personam possono essere proposte all’interno dell’App MyTIM o tramite l’Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale dell’operatore, oltre che in alcuni negozi TIM.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

nuova tim xte unlimited pro minuti sms e giga illimitati in 5g per alcuni clienti
 

Let’s block ads! (Why?)