TIM ha di recente introdotto il nuovo meccanismo di convergenza denominato TIM Unica, che permette di ottenere Giga illimitati su tutti i piani di rete mobile se questi si addebitano sulla fattura di rete fissa. Tuttavia, sembrerebbero esserci dei problemi di incompatibilità temporanei.

TIM Unica Giga illimitati

Come anticipato, TIM Unica è disponibile ufficialmente dal 2 Febbraio 2020 e può essere attivata dai clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile TIM con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, il quale dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati.

Si potranno poi aggiungere alla convergenza fino a 5 altri numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso, per un massimo di 6 numeri.

Inoltre, i numeri di rete mobile sui cui viene attivato il bonus dei “Giga illimitati” di TIM Unica ottengono anche 6 Giga utilizzabili in roaming nei paesi UE, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla propria offerta principale.

Il servizio è totalmente gratuito, e in questo modo sulla fattura di rete fissa verranno addebitati i costi delle linee di rete mobile associate, attivando il servizio Ricarica Automatica in fattura, mentre su tutti i numeri si otterranno Giga illimitati di navigazione in regalo.

Ufficialmente, TIM Unica dovrebbe essere compatibile con tutti i piani di rete fissa e con tutti i piani di rete mobile, a patto che questi ultimi abbiano almeno un’offerta con bundle dati a pagamento attiva.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Giga illimitati incompatibilità

Si ringrazia Lorenzo per la foto.

Tuttavia, secondo alcune testimonianze, negli ultimi giorni sarebbero state riscontrate delle incompatibilità fra l’opzione Bonus Giga Illimitati e alcune offerte di rete mobile.

Le offerte di rete mobile oggetto della problematica sarebbero in particolare quelle della gamma Junior, gamma offerte etniche, TIM Entry M, Entry S, TIM International Super Promo, TIM Young Senza Limiti e Young Easy.

Secondo fonti verificate, si tratterebbe di un semplice problema temporaneo in via di risoluzione da parte di TIM, che può causare in alcuni casi l’attivazione di TIM Unica ma la mancata erogazione del Bonus di Giga Illimitati e dell’addebito in fattura con TIM Ricarica Automatica, oppure in altri casi la mancata attivazione di TIM Unica per via di un blocco di sistema.

I clienti che sono riusciti ad attivare TIM Unica ma non hanno ricevuto i benefici, come i Giga illimitati e la Ricarica Automatica in Fattura, li otterranno a seguito della risoluzione della problematica da parte dell’operatore, che dovrebbe avvenire a breve. Chi invece non ha potuto attivare del tutto TIM Unica potrà ritentare dopo la risoluzione dell’incompatibilità.

Infine, si segnala anche che, secondo alcune testimonianze, ad alcuni clienti potrebbe capitare di visualizzare nei dettagli dell’opzione Giga illimitati la dicitura che specifica la presenza di un bundle di 100 Giga mensili.

Si tratta di un semplice refuso, poiché in realtà, come comunicato più volte dall’operatore, i Giga sono illimitati (ndr, è giusto specificare che l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga mensili durante la navigazione nazionale).

Non è escluso che l’operatore avesse inizialmente previsto un bundle di 100 Giga al mese per l’opzione convergente, prima di decidere di attuare l’attuale meccanismo.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

tim unica incompatibilita bonus giga illimitati con alcune offerte mobile in via di risoluzione
 

Let’s block ads! (Why?)