A partire dal 18 Maggio 2020, WindTre lancerà una nuova iniziativa commerciale in convergenza fisso-mobile con uno sconto sul costo di rinnovo mensile della Cube Large Easy Pay. Chiudono invece in commercializzazione alcune offerte.

Nel dettaglio, dal 18 Maggio 2020 e fino al 21 Giugno 2020, salvo eventuali proroghe, WindTre proporrà la sua offerta Cube Large con meccanismo Easy Pay al prezzo di 9,99 euro al mese invece di 12,99 euro al mese per chi ha attiva anche un’offerta Super Fibra.

L’offerta in questione prevede 100 Giga di traffico dati al prezzo scontato di 9,99 euro al mese, che resta tale finché è attiva anche l’offerta Super Fibra nel fisso, e solo per la variante Easy Pay.

L’offerta scontata Cube Large Easy Pay in convergenza è valida anche con l’offerta Internet 200 in FTTC e Internet 20 e Internet 7 in ADSL.

Si ricorda che le versioni con il metodo di pagamento Easy Pay permettono al cliente WindTre di pagare con carta di credito, domiciliazione bancaria o postale SEPA SDD o tramite carte conto abilitate come ad esempio Postepay Evolution, Superflash di Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DB contocarta di Deutsche Bank.

Nel caso specifico, la Cube Large Easy Pay prevede un costo di attivazione di 6,99 euro invece di 49,99 euro con offerta attiva per 24 mesi; i restanti 43 euro saranno rateizzati in 24 rate da 1,80 euro al mese e le rate residue andranno pagate solo in caso di recesso prima della durata contrattuale prevista.

In alternativa, la Cube Large è disponibile anche su credito residuo al costo di 12,99 euro al mese, ma con 50 Giga. Inoltre, come sopra accennato, la variante su credito residuo non può essere abbinata all’offerta di rete fissa per ottenere lo sconto sul costo di rinnovo mensile.

L’offerta può essere utilizzata anche nei Paesi dell’Unione Europea con un limite al traffico dati utilizzabile ogni mese.

La promo Cube Large con Super Fibra è dedicata esclusivamente alle nuove attivazioni mobili con un’offerta fissa attiva o in fase di attivazione, inclusa l’offerta MIA Super Fibra.

Inoltre, Cube Large in promo a 9,99 euro al mese è compatibile anche con il servizio Telefono Incluso. A tal proposito, si evidenzia che il cliente può abbinare all’offerta il WebPocket 4G con rate di 0 euro al mese.

Restano comunque disponibili le altre proposte in convergenza, che prevedono la possibilità di abbinare alla Super Fibra (o variante Internet in FTTC o ADSL) anche l’opzione Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario del fisso.

Giga illimitati si possono ottenere tramite la convergenza con tutti i piani del portafoglio WINDTRE (Unlimited Special, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Junior e Call Your Country). L’attivazione dovrà essere fatta da app WINDTRE o da area clienti e sarà valida anche sulle vecchie offerte All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.

Resta disponibile anche l’altra opzione per la convergenza, la Unlimited Special dedicata a tutti i clienti di rete fissa grazie alla quale lo stesso intestatario del fisso può attivare fino a 3 SIM in convergenza, ognuna al prezzo speciale di 9,99 euro al mese con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati.

Sempre con Cube Large (e anche con la Medium Easy Pay con 60 Giga al mese) i clienti WindTre possono decidere di abbinare anche il nuovo Tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite da 10,99 euro al mese, con anticipo di 19,99 euro.

Il device in questione presenta un display da 10,4 pollici con risoluzione di 2000×1200 pixel. Il processore è un Samsung Exynos 9611 con 4GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione espandibile tramite Micro SD. La fotocamera è da 8 megapixel con registrazione fino in Full HD, mentre il modulo frontale è da 5MP. Il modulo batteria è da 7040 mAh.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Continuano invece le altre offerte standard WindTre di rete mobile, ovvero le offerte Start, Medium Large, XLarge e Unlimited. Allo stesso modo, sono state prorogate anche le offerte generazionali Junior, Student, Young e Senior.

La versione Unlimited Limited Edition a 29,99 euro al mese con 200 Giga, minuti illimitati e 200 sms con addebito su credito residuo sarà disponibile fino al 24 Maggio 2020. Invece le altre offerte standard sono valide fino al 21 Giugno 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Per quanto riguarda le offerte Call Your Country, queste restano pure disponibili fino al 21 Giugno 2020 salvo proroghe, ma per la Call Your Country Smart Pack sarà proposto, invece del Huawei Y5 2019, il Huawei P40 Lite E con rate da 0 euro al mese.

Inoltre, per quanto concerne la Call Your Country Moldavia, WindTre prorogherà al 22 Novembre 2020 la promozione con 100 minuti verso Orange Moldavia, che al termine torneranno a essere 40 (salvo proroghe dell’iniziativa).

Dal 18 Maggio 2020 non saranno però più attivabili le offerte Student EDU e Young EDU, sia in versione con addebito su credito residuo che con Easy Pay. 

La PROMO EDU, che era stata prorogata fino al 17 Maggio 2020, permette di avere uno sconto temporaneo di 2 euro al mese per 3 mesi sulle offerte tariffarie ricaricabili generazionali Young e Student.

L’offerta Young è dedicata ai clienti aventi età massima di 30 anni (fino al giorno prima del compimento dei 31 anni). Invece per l’offerta Student il cliente non deve superare i 20 anni di età. Non è necessario presentare alcuna certificazione comprovante lo status di studente.

Sempre dal 18 Maggio 2020 chiuderà in commercializzazione anche la Cube Limited Edition su credito residuo.

In ogni caso, anche in questo periodo per i negozi aderenti continuerà il meccanismo di attivazione a distanza Negozio a Casa, tramite videoselfie per il fisso e il mobile.

smartphone windtre

Novità anche per il listino di device in vendita. Dal 18 Maggio 2020 WindTre proporrà infatti anche i seguenti device in un’unica soluzione:

  • Huawei P Smart 2020 e Huawei P40 Lite E al prezzo di 199,90 euro;
  • TCL 10L al prezzo di 249,90 euro;
  • Samsung Galaxy A41 al prezzo di 299,90 euro;
  • Oppo A91 al prezzo di 329,90 euro;
  • Xiaomi Mi 10 Lite al prezzo di 399,90 euro;
  • Samsung Galaxy Tab S6 Lite al prezzo di 459,90 euro;
  • Oppo Find X2 Neo al prezzo di 699,90 euro.

Con Telefono Incluso, WindTre proporrà anche alcuni smartphone a rate, come ad esempio il nuovo OPPO Find X2 Neo a partire da 5,99 euro al mese, il nuovo Oppo A91 a partire da 0 euro al mese, i Huawei P Smart 2020 e Huawei P40 Lite E sempre da 0 euro al mese, lo Xiaomi MI 10 Lite a partire da 1,99 euro al mese e il nuovo TCL 10L da 3,99 euro al mese.

Si segnala che il prezzo può comunque variare a seconda dell’offerta abbinata e che si riferisce esclusivamente al costo del terminale.

Inoltre, per i device in questione e per i Huawei P40 Lite e P Smart Pro dal 18 al 25 Maggio 2020 il servizio Smartphone Reload non sarà disponibile.

Il servizio Telefono Incluso è dedicato ai nuovi e già clienti con offerta Easy Pay e prevede il pagamento di un anticipo e delle rate mensili, oltre a un costo di attivazione, indipendente dal tipo di rateizzazione o dal modello scelto, pari a 3 euro.

L’eventuale anticipo andrà pagato direttamente al rivenditore e il cliente si impegna per 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto a mantenere la SIM attiva, a non recedere dall’offerta e a mantenere un’offerta compatibile con la vendita a rate senza modificare l’offerta tariffaria verso uno di costo inferiore e senza effettuare passaggi da ricaricabile ad abbonamento e viceversa.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.



Continua a leggere...