Il brand unico WindTre ha deciso di prorogare fino al prossimo 30 Giugno 2020, salvo eventuali cambiamenti, la disponibilità delle offerte dedicate anche ai nuovi clienti provenienti dagli operatori PosteMobile e Fastweb, denominate Go 50 Top+ e Go 100 Top+ Easy Pay a 5,99 euro al mese.

Si tratta di apposite opzioni tariffarie ricaricabili definite Operator Attack o underground dagli addetti ai lavori e attivabili, in modalità Credito Residuo o Easy Pay, nei rivenditori WINDTRE aderenti effettuando la portabilità del proprio numero su una nuova SIM.

WindTre

La Go 50 Top+ prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico internet mobile a 5,99 euro al mese con addebito su credito residuo e costo di attivazione gratuito.

Dal canto suo, l’offerta Go 100 Top+ Easy Pay con addebito su carta di credito o conto corrente, propone minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico internet mobile a 5,99 euro al mese.

In quest’ultimo caso, il contributo di attivazione è in promozione e ammonta a 0 euro invece di 49,99 euro con offerta attiva per 24 mesi. I restanti 49,99 euro, rateizzati in 24 rate da 2,10 euro al mese non verranno addebitati con offerta attiva per tutta la durata contrattuale prevista. In caso di recesso anticipato saranno addebitate le rate mancanti.

Entrambe le opzioni tariffarie descritte, sono in realtà attivabili presso i rivenditori autorizzati già dallo scorso 9 Giugno 2020 (anche per i clienti provenienti da PosteMobile e Fastweb) e dal 16 Marzo 2020 (per i clienti provenienti da alcuni operatori virtuali, ad eccezione di Kena Mobile, LycaMobile e ho. Mobile). Al momento non risultano essere sottoscrivibili dai già clienti di tutti i brand dell’operatore Wind Tre.

Rimangono attivabili le altre offerte Operator Attack Go 50 Special, Go 100 Special Easy Pay, Go 50 Fire e Go 100 Fire Easy Pay, delle quali segue un breve sunto riportante il target di clienti a cui sono destinate, il bundle e il prezzo mensile.

Clienti provenienti da Lycamobile:

  • Go 50 Special: minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico internet mobile, al costo mensile di 9,99 euro addebitato su credito residuo. Il prezzo previsto per l’attivazione ammonta a 6,99 euro;
  • Go 100 Special Easy Pay: minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati, al prezzo di 9,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Clienti provenienti da Iliad, Kena Mobile e Ho.Mobile:

  • Go 50 Fire: minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati, a 6,99 euro al mese addebitati su credito residuo. Il costo di attivazione è pari a 6,99 euro;
  • Go 100 Fire Easy Pay: minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati per la navigazione in internet. Il tutto al prezzo mensile di 6,99 euro, addebitati su carta di credito o conto corrente.

Si specifica che queste due ultime opzioni tariffarie Operator Attack (Go 50 Fire e Go 100 Fire Easy Pay), dal 6 Giugno 2020, non sono più sottoscrivibili  per coloro che provengono da Poste Mobile e Fastweb e che il costo di attivazione, per le offerte Go 100 Special Easy Pay e Go 100 Fire Easy Pay, è in promozione a 6,99 euro invece di 49,99 euro, se si mantiene l’offerta attiva per 24 mesi.

In caso contrario, verranno addebitate le rate mancanti dei restanti 43 euro, rateizzati in 24 rate da 1,80 euro al mese.

A tal proposito, si evidenzia che nelle versioni Easy Pay con vincolo contrattuale di 24 mesi, il metodo di pagamento può essere l’addebito su carta di credito, la domiciliazione bancaria o postale SEPA SDD o l’uso di apposite carte conto abilitate come ad esempio Postepay Evolution, Superflash di Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DB contocarta di Deutsche Bank.

Inoltre, nel caso delle tre offerte Easy Pay sopra citate, in fase di attivazione, il cliente WindTre può anche scegliere di pagare in un’unica soluzione l’eventuale costo di attivazione.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

smartphone windtre

E’ bene ricordare che in qualsiasi caso il nuovo cliente WINDTRE deve far fronte al pagamento del costo della nuova SIM ricaricabile, normalmente ammontante a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Tutte le opzioni tariffarie operator attack proposte dal brand unico WindTre possono essere utilizzate in Roaming all’interno dell’Unione Europea, senza alcuni limite relativo al traffico voce ed ed SMS rispetto alle condizioni nazionali. Discorso diverso per il traffico dati, che prevede un limite massimo basato sula formula aggiornata al 2020 del Regolamento UE in materia.

Relativamente alle offerte con addebito su credito residuo, nei casi di credito insufficiente per il rinnovo, si applica il meccanismo in caso di ricarica in ritardo utilizzato originariamente da Wind. Il cliente potrà cosi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle 23:59.

Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi di euro.

Superati i Giga disponibili è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo. In caso di superamento degli SMS disponibili, il costo previsto per ciascun invio è pari a 29 centesimi di euro.

Per quanto concerne la compatibilità, tutte le opzioni tariffarie citate sono compatibili con le opzioni Travel dall’estero e non lo sono con l‘offerta Super Fibra. Le offerte su credito residuo e la GO 100 Top+ Easy Pay non sono compatibili con Telefono Incluso, a differenza delle GO 100 Fire Easy Pay e GO 100 Special Easy Pay.

Infine si rammenta che il brand unico WINDTRE propone offerte tariffarie dedicate anche in versione operator attack online, sms winback con acquisto anche online e winback in alcuni call center.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Let’s block ads! (Why?)



Continua a leggere...
No keywords found.