Il babywearing, che letteralmente tradotto in italiano significa “indossare il bambino”, sicuramente non è una pratica che ci si è inventati negli ultimi anni, ma che grazie ad approfondite osservazioni e ricerche si è potuta riscoprire ed è divenuta una moda molto salutare sia per i bimbi che per le loro mamme.

fascia-porta-bebe1Dagli studi è emerso che questo metodo apporta notevoli benefici al bimbo, in quanto sin dai primi giorni rispetta la sua conformazione fisiologica e consente di mantenere uno stretto contatto con la madre, che è una delle necessità primarie dei neonati. Questa unione, molto utile anche nei casi di nascite premature, aiuta il corpo del bambino a regolare la propria temperatura, il battito cardiaco ed il respiro andando in sincronia con quello della madre, inoltre aiuta la mamma a riconoscere le diverse richieste e necessità del proprio piccolo più facilmente ed in breve tempo. Oltre a questi vantaggi c’è la comodità di poter tenere a stretto contatto il proprio bambino avendo le mani libere, poter facilmente svolgere gesti quotidiani ed uscire di casa senza dover trasportare un ingombrante passeggino.

Fascia portabebè per il babywearing

fascia-porta-bebe2Ne esistono di diversi modelli, dimensioni, materiali e colori e l’utilizzo è consigliato dalla nascita del bambino fino a circa 3 anni d’età. Anche i prezzi variano molto dipendentemente dal tipo di fascia, ma è bene ricordare prima di acquistarne una di dubbia qualità che il tessuto entrerà a contatto diretto con i bimbi e che anche la fattezza della trama e delle fibre è molto importante, in quando devono sostenere comodamente il bambino consentendogli di mantenere la naturale curvatura a “c” della colonna vertebrale.

In questo momento è possibile trovare diversi modelli in promozione sulla piattaforma di Amazon.

Clicca qui per accedere alle fasce portabebè in offerta

Segui la pagina Facebook di Coupon Gratuiti e non perderti le novità dal mondo del risparmio, i coupon per i supermercati, le offerte lampo, soluzioni pratiche per la casa, video tutorial e molto molto altro.

Leggi le soluzioni a costo zero per tenere in ordine la casa

Ti potrebbero interessare..

Commenta per primo

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*