Come risparmiare con il cashback e provare gratis prodotti

Il cashback consente di riavere indietro la somma integrale, parzialmente spesa oppure di vedersela convertita in uno o più buoni spesa.

Le scadenze

Le attività di cashback prevedono tre scadenze: l’una riguarda la data d’acquisto, l’altra di registrazione e un’altra ancora entro quando viene emesso il rimborso.

L’acquisto

Per ottenere il cashback è necessario acquistare i prodotti promozionati in un’unica soluzione presso punti vendita che promuovono l’iniziativa esponendone il materiale oppure presente sul volantino. Bisogna fare attenzione che lo scontrino sia di tipo descrittivo ovvero riportare integralmente, o almeno, in parte il nome dei prodotti promozionati acquistati.

La registrazione della documentazione

La documentazione va registrata tassativamente entro la data indicata da regolamento.
Essa consiste nel compilare dei moduli con i dati anagrafici, dello scontrino e della forma di pagamento scelta.
Inoltre, è richiesto di caricare la foto o la scansione dello scontrino, e in taluni casi anche del documento d’identità in corso di validità.
Alcuni cashback potrebbero richiedere, oltre alla compilazione online, l’invio cartaceo della documentazione.

Modalità di rimborso

Il rimborso avviene a mezzo bonifico bancario/postale o, in taluni casi, con ricarica Postepay. Pertanto è fondamentale essere intestatari (oppure co-intestatari) di un conto corrente bancario/postale oppure di una carta di credito fornita di IBAN (escluse le carte Playpal), e in qualche caso della Postepay.

Cashback di Stato

Il cashback di Stato consente di ottenere – fino al primo semestre del 2022 – un rimborso del 10% su ogni acquisto e comunque non superiore a 15 euro, fino a un massimo di 150 euro per ogni semestre con il vincolo di almeno 50 transazioni.
Approfondire l’argomento leggendo l’articolo: Cashback di Stato anche su Amazon.

Cashback 2021

Ecco le iniziative attive, alla data del 30 dicembre 2020:

Gennaio 2021

Febbraio 2021

Aprile 2021

Maggio 2021

Giugno 2021

Il cashback è un rimborso parziale o integrale di quanto speso.
loading...

Let's block ads! (Why?)

...