Sicuramente avrete già visto milioni di forni a microonde finendo per confondervi. Infatti, i modelli in vendita sono davvero tanti e si finisce con il fare la scelta sbagliata.

I modelli si differenziano tra loro per dimensioni, funzioni, modalità d’uso e, ovviamente, per il prezzo. A seconda delle nostre esigenze bisogna acquistare quello giusto. Per esempio, se siete poco pratici di tecnologia, non serve acquistare i modelli troppo tecnologici con diverse programmazioni difficili, oppure se si è soli è inutile acquistare un forno troppo grande. Adesso vi elenco alcuni alcuni consigli per facillitarvi la scelta:

1) La prima cosa a cui pensare è lo spazio che si ha a disposizione e di quanti componenti è composta la famiglia. Per quanto riguarda lo spazio è una questione obbligata; per piccoli spazi sono perfetti i forni compatti. Il posto ideale dove mettere il vostro microonde è su una superficie piana con uno spazio almeno di 5 cm libero intorno. Per quanto riguarda i componenti di cui è composta la famiglia bisogna far conto che più grande è una famiglia di conseguenza si hanno diverse esigenze come ad esempio un forno a microonde combinato per poter preparare anche delle grosse cene per famiglie numerose con una dimensione molto più ampia come può essere un 30 lt, ma se si è solo in 2 e si vuole, in particolare, solo riscaldare, va bene anche un 10lt.

2) Come si è detto prima, nell’introduzione vi sono forni a microonde con diversi programmi, quindi, abbastanza tecnologici. Ovviamente, si sconsigliano forni troppo tecnologici per regali a persone anziane. Tra le tecnologie da conoscere ci sono:

• Funzione Crisp: ideale per dorare i cibi sia sopra che sotto e ottima per preparare le patatine;
• Funzione Fitness Steam: prepara cibi con cottura dietetica;
• Sesto senso: automaticamante seleziona la cottura in base al peso e al tipo di alimento;
• Cottura a vapore: per questo programma si ha una vaporiera in dotazione;
• Cottura 3D: questa cottura permette di cuocere gli alimenti in modo uniforme

3) Per ultimo il prezzo: va spesso in relazione con dimensioni e kit di accessori. Capita di trovare un prezzo elevato per un apparecchio che non è di grandi dimensioni, però fornito di funzioni e degli attrezzi necessari.
Ci auguriamo che questi piccoli consigli vi aiuteranno nei vostri futuri acquisti.

Se volete dare un’occhiata ad alcune offerte su forni a microonde, allora cliccate qua!

Ti potrebbero interessare..

Commenta per primo

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*